Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

"Morra ancora offensivo, sessista e volgare, gravi le frasi rivolte all’on. Polidori"

FI, Miccichè e Testone: ”Solidarietà a Catia Polidori. Morra ancora offensivo, sessista e volgare”. Gravi le frasi rivolte all’on. Polidori dal solito senatore Morra. In una società civile il confronto politico non deve tradursi in un monologo offensivo dai contenuti sessisti e volgari ma su tutto deve prevalere il rispetto.


Palermo, 21/11/2020 - “Sono molto gravi le frasi che quest'oggi sono state rivolte all’on. Catia Polidori dal solito senatore Morra. In una società civile e democratica il confronto politico non può e non deve tradursi in un monologo offensivo dai contenuti sessisti e volgari ma su tutto deve prevalere il rispetto”.
Lo dichiarano in una nota congiunta il Coordinatore regionale di Forza Italia e Presidente dell’Ars, Gianfranco Micciché e la coordinatrice Regionale di Azzurro Donna Maria Antonietta Testone.
“Esprimiamo solidarietà e vicinanza per questo ingiustificabile attacco mediatico rivolto a Catia Polidori, una donna che da sempre si spende con impegno competenza e serietà e che ha giustamente ritenuto opportuno replicare alle gravi ed inadeguate affermazioni del Senatore Morra”.

Commenti