Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo, ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro

  Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo. Il Comitato Medicina Senza Filtri porta il dossier con tutte le ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro 15/01/2026 - “L’accesso a Medicina non può essere una lotteria né una selezione a geometria variabile”. È da questa constatazione che prosegue il  Tour dei Diritti , la mobilitazione nazionale promossa dal  Comitato Medicina Senza Filtri  – che riunisce  Studio Legale Leone-Fell & C., Radicali Italiani, Dispenso Academy, Associazione Acquirenti e Associazione Intesa Universitaria  – per denunciare pubblicamente le criticità e le illegittimità del nuovo sistema di accesso ai corsi di Medicina e Chirurgia. Dopo la prima tappa di Napoli, il Tour fa ora  tappa in Sicilia , con due appuntamenti consecutivi: Catania – 16 gennaio , ore  15:00 ,  Palazzo Biscari , via Museo Biscari, 10 Palermo – 17 gennaio , ore  15:00 ,  Astoria Pala...

"Morra ancora offensivo, sessista e volgare, gravi le frasi rivolte all’on. Polidori"

FI, Miccichè e Testone: ”Solidarietà a Catia Polidori. Morra ancora offensivo, sessista e volgare”. Gravi le frasi rivolte all’on. Polidori dal solito senatore Morra. In una società civile il confronto politico non deve tradursi in un monologo offensivo dai contenuti sessisti e volgari ma su tutto deve prevalere il rispetto.


Palermo, 21/11/2020 - “Sono molto gravi le frasi che quest'oggi sono state rivolte all’on. Catia Polidori dal solito senatore Morra. In una società civile e democratica il confronto politico non può e non deve tradursi in un monologo offensivo dai contenuti sessisti e volgari ma su tutto deve prevalere il rispetto”.
Lo dichiarano in una nota congiunta il Coordinatore regionale di Forza Italia e Presidente dell’Ars, Gianfranco Micciché e la coordinatrice Regionale di Azzurro Donna Maria Antonietta Testone.
“Esprimiamo solidarietà e vicinanza per questo ingiustificabile attacco mediatico rivolto a Catia Polidori, una donna che da sempre si spende con impegno competenza e serietà e che ha giustamente ritenuto opportuno replicare alle gravi ed inadeguate affermazioni del Senatore Morra”.

Commenti