Rifiuti, M5S all'Ars: «Inceneritori soluzione obsoleta e dannosa, nuove preoccupazioni dall’Ue»

Rifiuti, M5S Ars a Schifani: « Inceneritori  soluzione obsoleta e dannosa, e arrivano nuove preoccupazioni dall’Ue». Palermo, 09/04/2025 -   – «La Sicilia merita politiche ambientali all’avanguardia, non un ritorno al passato con impianti inquinanti, mascherati da falsa innovazione. Proprio in questi giorni, sull'inceneritore di Roma, apprendiamo dalla stampa, sono arrivate nuove perplessità  dall’Ue , che ha evidenziato molte criticità sull'impianto, tra cui l'impatto ambientale significativo e preoccupazioni sull'emissione di  CO₂  e sui danni alla salute umana». Così i deputati M5S all'Ars Cristina Ciminnisi,  Jose  Marano e Adriano Varrica, componenti della Commissione Ambiente, commentano con durezza l’ennesimo annuncio –  spot  pronunciato in video dal Presidente Renato Schifani, e diffuso sui social, sulla realizzazione di due termovalorizzatori a Palermo e Catania. «Chiamarli “termovalorizzatori” – dicono – è un eufemismo per nas...

#ProteggiAMO la scuola, il video di Natale sui social del Ministero

#ProteggiAMOlascuola, il video di Natale sui social del Ministero. Un invito a proteggere la scuola e il rientro in classe, rispettando le regole durante le festività natalizie. È quello lanciato dal Ministero dell’Istruzione, con un video pubblicato oggi sui canali social e realizzato con la collaborazione dell’Istituto comprensivo “Parco degli Acquedotti” di Roma.


Roma,  25/12/2020 -  Protagonisti alcuni bimbi della scuola romana che, utilizzando l’hashtag #ProteggiAMOlascuola, chiedono ai più grandi di “non fare i capricci” durante le Feste e di seguire tutte le indicazioni di legge previste. Proprio come hanno fatto loro, in questi mesi, imparando a mantenere il distanziamento, a portare la mascherina e a igienizzarsi le mani.
Il video intende richiamare l’importanza di mantenere comportamenti corretti da parte di tutti durante le festività, ma anche ricordare che le nostre bambine e i nostri bambini, le ragazze e i ragazzi sono stati davvero bravissimi. Hanno rispettato tutte le regole, proteggendo la loro scuola. Proteggiamola anche noi!

Il video: https://fb.watch/2A9jiTQEy9/

Commenti