Vittima di violenze: ok al distacco presso altra sede di lavoro

Vittima di violenze: ok al distacco presso altra sede di lavoro.  Una dipendente dell’Ufficio del processo presso il tribunale di Catania ha chiesto e ottenuto la proroga del distacco presso un’altra sede lavorativa, a tutela della sua incolumità. 8 mag 2024 - Dopo essere stata assunta a tempo determinato, la dipendente è stata vittima di violenze, regolarmente denunciate, che l’hanno costretta a chiedere il distacco dalla propria sede lavorativa perché non si sentiva più al sicuro. Il Tribunale di Catania le aveva però concesso il distacco fino a settembre 2024. Nel frattempo, la donna aveva denunciato altri reati contro la sua persona e il ritornare nella sede assegnatagli avrebbe messo a serio repentaglio la sua incolumità. Per tale ragione si è rivolta allo studio legale Leone-Fell & C. per ottenere la necessaria tutela. “Vista la gravità della situazione, abbiamo inoltrato un’istanza al ministero di Giustizia – spiegano i legali Francesco Leone, Simona Fell e Davide Marceca ch

Dl milleproroghe: alla Camera odg di FI per stabilizzare i precari della Regione Siciliana

Dl milleproroghe: Siracusano, ok Aula Camera a odg FI per stabilizzare precari Regione Siciliana

23/02/2021 - “L’Aula della Camera dei deputati ha approvato un ordine del giorno, a firma Siracusano-Bartolozzi, che impegna il governo ad adottare le opportune iniziative normative per la stabilizzazione dei lavoratori precari Asu (attività socialmente utili) della Regione Siciliana.
Procedere in questa direzione rappresenterebbe un’operazione di buon senso e un modo pratico per garantire anche i livelli essenziali dei servizi a cui queste figure sono preposte.
Tanti di questi lavoratori aspettano di essere assunti addirittura da 24 anni, pensiamo sia giunta l’ora di dare un segnale positivo e di speranza a tante famiglie che chiedono certezze e tranquillità dopo una vita di sacrifici.
Ci auguriamo che l’esecutivo guidato da Mario Draghi tenga contro di questa chiara indicazione che arriva dal Parlamento e che possa adoperarsi, già nelle prossime settimane, per dare risposte concrete ai precari siciliani”.
Così Matilde Siracusano, deputata siciliana di Forza Italia.

Commenti