Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

Dl milleproroghe: alla Camera odg di FI per stabilizzare i precari della Regione Siciliana

Dl milleproroghe: Siracusano, ok Aula Camera a odg FI per stabilizzare precari Regione Siciliana

23/02/2021 - “L’Aula della Camera dei deputati ha approvato un ordine del giorno, a firma Siracusano-Bartolozzi, che impegna il governo ad adottare le opportune iniziative normative per la stabilizzazione dei lavoratori precari Asu (attività socialmente utili) della Regione Siciliana.
Procedere in questa direzione rappresenterebbe un’operazione di buon senso e un modo pratico per garantire anche i livelli essenziali dei servizi a cui queste figure sono preposte.
Tanti di questi lavoratori aspettano di essere assunti addirittura da 24 anni, pensiamo sia giunta l’ora di dare un segnale positivo e di speranza a tante famiglie che chiedono certezze e tranquillità dopo una vita di sacrifici.
Ci auguriamo che l’esecutivo guidato da Mario Draghi tenga contro di questa chiara indicazione che arriva dal Parlamento e che possa adoperarsi, già nelle prossime settimane, per dare risposte concrete ai precari siciliani”.
Così Matilde Siracusano, deputata siciliana di Forza Italia.

Commenti