Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica

Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica 25/04/2024 - La «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica ricorda la liberazione dell'Italia dalla dittatura fascista e dall'occupazione nazista. Una data importante per adulti e bambini, da non dimenticare per dire 'no' ai totalitarismi e a tutte le guerre. Sempre e in  ogni luogo, «meglio fiori che armi». «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica

Piccolo Luca di Milazzo, interpellanza al Ministro della Salute per la concessione gratuita di un farmaco

MILAZZO, BIMBO AFFETTO DA SMA. D’UVA: “DEPOSITATA INTERPELLANZA”

16/02/2021 - “La vicenda del piccolo Luca di Milazzo, affetto da atrofia muscolare spinale di tipo 1, è una delle delicatissime storie che, da diverso tempo, alcuni colleghi del MoVimento 5 Stelle della Commissione Sanità, tra cui in prima linea Maria Domenica Castellone, attenzionano con interrogazioni al Ministero della Salute e interlocuzioni con l’Agenzia Italiana del Farmaco. La questione riguarda il costosissimo farmaco Zolgensma, unica speranza di sopravvivenza per i bambini affetti da questa malattia, che in Italia è concesso gratuitamente solo ai piccoli fino ai 6 mesi”.
Così il deputato questore Francesco D’Uva, PortaVoce del MoVimento 5 Stelle, nell’annunciare un’interpellanza, depositata stamani, con cui chiede al Ministro della Salute di accelerare i tempi di concessione gratuita del farmaco anche per i bambini fino ai 2 anni di età ed entro i 21 kg.

“So che il Ministero della salute e l’AIFA stanno lavorando per somministrare gratuitamente il farmaco anche ai bambini fino al secondo anno di età ed entro i 21 kg, come in alcuni Stati europei quali la Germania. Ma chiedo di accelerare i tempi in modo che per il piccolo Luca non sia troppo tardi".

Commenti