Sammartino: sospeso dai pubblici uffici il vicepresidente della Regione Siciliana, voto di scambio

Sicilia, VicePresidente sospeso dai pubblici uffici per corruzione. Caso Sammartino. Di Paola (M5S): “Risultati elettorali eclatanti potrebbero essere frutto di corruttela”.  Sospensione vicepresidente Regione, M5S Ars: “Questione morale fondamentale, Schifani batta un colpo sulla vergognosa deriva della politica”.  Antoci: "Quadro agghiacciante. La classe politica siciliana deve autoriformarsi".  Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione "isole" al parlamento europeo col Movimento 5 Stelle.    Palermo, 17/04/2024 -  Sospeso dalle funzioni pubbliche per un anno il vice presidente della Regione, assessore regionale all'Agricoltura   Luca Sammartino,  indagato per corruzione.  Il provvedimento è stato emesso nell'ambito di indagini del nucleo investigativo dei Carabinieri del comando provinciale di Catania.  Sammartino ha prontamente risposto a quanto gli viene addebitato:  " Ho scritto una nota al presidente della Regione Siciliana, Renato Sch

La Sicilia che merita, turismo, cultura e biodiversità nell’estate della pandemia

LA SICILIA CHE MERITA. Il coordinamento regionale della Sicilia del movimento Meritocrazia Italia organizza il aprile a partire dalle ore 16:30 il webinar dal titolo La Sicilia che merita. Nel corso dell’evento che sarà trasmesso gratuitamente in diretta si parlerà di turismo, di cultura e di biodiversità nell’imminente avvio della stagione estiva che sarà ancora condizionata dalla crisi pandemica.

6 apr 2021 - Attraverso questi momenti Meritocrazia Italia intende valorizzare la competenza e l’impegno al servizio della cosa pubblica di tutti coloro che credono sia possibile operare insieme, contro nessuno e per il bene comune. I relatori saranno Betty Scaglione, ex docente di storia dell'arte, Giuseppe Lo Pilato, direttore del Giardino della Kolymbetra, Roberto Sciarratta, direttore del Parco della Valle dei Templi, Edi Prestes, direttrice dell'Associazione Guide Turistiche Valle dei Templi e Antonino Maresca, Ministro Turismo, Cultura, Territorio e Politiche Agricole di Meritocrazia Italia.
I lavori, moderati da Marianna Giardina, Coordinatore Regionale Sicilia Meritocrazia Italia, saranno conclusi da Antonella Panìco, Consigliere di Presidenza Meritocrazia Italia.

Per seguire la diretta:

· Collegarsi alla pagina Facebook di Meritocrazia Italia Sicilia (https://www.facebook.com/MeritocraziaItaliaSicilia)

· Collegarsi a questo link: Webinar La Sicilia che merita (https://fb.me/e/6iBlOehr9)

Commenti