Autonomia differenziata: incontri in Sicilia e a Milazzo, “rischia di spaccare l'Italia”

Autonomia differenziata.  Fico e Di Paola (M5S), sei incontri in Sicilia, domenica e lunedì, per parlare di autonomia differenziata “che rischia di spaccare l'Italia” 20/04/2024 - Sei incontri in appena due giorni per parlare di autonomia differenziata, “la riforma scellerata che rischia di spaccare l'Italia”. È il mini tour che l'ex presidente della Camera Roberto Fico, farà in Sicilia domenica 21 e lunedì 22 aprile prossimi assieme al coordinatore regionale M5S per la Sicilia, Nuccio Di Paola, per illustrare i contraccolpi del ddl Calderoli. "L'autonomia differenziata - dice Fico - sarebbe uno schiaffo insopportabile al Sud, aumenterebbe i divari che già esistono e danneggerebbe la struttura istituzionale del Paese. E' un disegno scellerato che mira a spaccare l'Italia. In questi mesi sto girando l'Italia per parlare dei rischi dell'autonomia voluta da Calderoli ed è importante parlarne anche in Sicilia". “Di questa riforma che rischia avere

Nissan Comer Sud concessionaria di riferimento in Sicilia

Nuovo sito della concessionaria Nissan Comer Sud a Palermo. La concessionaria Nissan Comer Sud con le sedi di Catania e Palermo presidia un mercato da circa 27.500 vetture nuove vendute all’anno
Nissan Comer Sud inaugura il nuovo sito nella città di Palermo. Nel territorio di riferimento i segmenti B e B-SUV sono i più importanti e per la concessionaria rappresentano oltre il 50% delle vendite
Inaugurazione di una colonnina di ricarica elettrica presso la polisportiva Torre del Grifo a Catania
Nuovo Qashqai in esclusiva presso il sito di Palermo


Palermo (Italia), 28 aprile 2021 – La concessionaria Nissan Comer Sud è presente in Sicilia con due sedi, una a Catania e una a Palermo, e presidia un territorio commerciale che sviluppa circa 27.500 nuove vetture vendute ogni anno, che rappresenta per Nissan Italia il quinto mercato per importanza.
A Palermo dal 2017, Comer Sud ha spostato la propria sede nel nuovo sito ubicato in via Tasca Lanza 104, la principale arteria stradale della città. Oltre ad occupare una posizione strategica, in una zona a forte vocazione commerciale, i nuovi locali godono di ampi spazi più adeguati alle esigenze della concessionaria.
L’inaugurazione è avvenuta alla presenza del Presidente e Amministratore Delegato di Nissan Italia Marco Toro e per tutta la settimana il nuovo Nissan Qashqai sarà esposto in esclusiva nell’area vendita della concessionaria a Palermo.

Dall’analisi del mercato locale emerge che i segmenti B-SUV e B sono i più importanti per volume. Proprio con i modelli Nissan di questi due segmenti la Comer Sud realizza oltre il 50% delle proprie vendite (B-SUV: 27,8% / B: 22,8%) e può cogliere nuove opportunità grazie a Juke, pioniere del segmento B-SUV, ora disponibile nella nuova versione speciale ENIGMA in edizione limitata caratterizzata da esclusivi elementi di stile e una ricca dotazione di tecnologie avanzate. Opportunità anche nel segmento B con Micra GPL, una nuova versione che si aggiunge al resto della gamma benzina e si propone a clienti in cerca di prestazioni brillanti e bassi costi di gestione. Le performance della concessionaria nel segmento C-Cross sono allineate alla media Italia e il nuovo Qashqai con motore benzina 1.3 DiG-T mild hybrid e l’innovativo ed esclusivo sistema e-POWER, al suo debutto in Europa proprio su Qashqai agli inizi del 2022, rappresenta l’occasione per un cambio di passo.

Nissan Italia e la concessionaria Comer Sud, impegnate a livello nazionale e locale nella promozione della mobilità elettrica e della salvaguardia ambientale, hanno donato una colonnina di ricarica elettrica alla Polisportiva Torre del Grifo, sede d’allenamento del Catania Calcio e una tra le strutture sportive private più grandi d’Italia, con una superficie totale di 130.000 m2, 5.000 iscritti, 40 attività sportive e numerosi impianti sia all’aperto che al chiuso.

Commenti