Francesca Albanese, Relatrice Speciale ONU per i diritti umani: Acquedolci ospiterà l'incontro online

Acquedolci ospiterà l'incontro online con Francesca Albanese, Relatrice Speciale dell'ONU per i diritti umani nei territori palestinesi occupati da Israele.  16/06/2026 - L'iniziativa avverrà il 19 giugno, alla Casa delle culture su maxi-schermo, in collegamento con tutte le oltre 140 piazze italiane che hanno aderito. L'iniziativa partita da due comitati di Milano e Cagliari ha riscontrato l'interesse di molte realtà organizzate della solidarietà e nei movimenti per la Pace, tra le quali ACM e Anbamed. L'incontro inizierà puntuale alle 20.45 e l'intervento di Francesca Albanese avverrà alle 20:50, quindi, si raccomanda la puntualità. L'iniziativa avverrà alla Casa delle Culture,  indirizzo: via Vittorio Emanuele II, 3/5 . 98070 Acquedolci (ME) Data: venerdì 19 giugno 2026 ore 20:30 Ingresso gratuito. Grazie per l'attenzione e l'eventuale pubblicazione. Cordiali saluti Farid Adly

Targa Florio: Iscrizioni in chiusura alla 105^ edizione rally



Iscrizioni in chiusura alla 105^ Targa Florio. Possibile iscriversi fino a domani, mercoledì 28 aprile alla gara organizzata dall’Automobile Club Palermo che dal 6 all’8 maggio è 3° appuntamento del Campionato Italiano Rally Sparco, Campionato Italiano Rally Autostoriche, Coppa Rally di Zona e Campionato Siciliano. Pianificata l’intera copertura media


Palermo 27 aprile 2021 - Per la105^ Targa Florio Rally e Targa Florio Historic Rally si avvicina la chiusura delle iscrizioni. E’ possibile inviare le adesioni alla gara organizzata dall’Automobile Club Palermo fino a domani, mercoledì 28 aprile. La gara automobilistica più antica del Mondo per la sua edizione 2021 ha validità di 3° round di Campionato Italiano Rally Sparco, Campionato Italiano Rally Auto Storiche e Coppa Rally di Zona. Dopo la chiusura delle iscrizioni l’elenco dovrà passare alla Federazione per l’approvazione, quindi si conosceranno i nomi dei concorrenti che animeranno le sfide sulle strade della Madonie, che tutti potranno seguire attraverso le dirette su ACI Sport TV (228 Sky) e RAI Sport, in streaming e sui canali social.
Il programma del fine settimana siciliano entrerà nel vivo venerdì 7 maggio, quando i mezzi dei team entreranno nell’area destinata al “Targa Florio Village” presso il Porto di Termini Imerese. Nella stessa mattinata, le operazioni preliminari ed anche i test con le vetture da gara, lo Shakedown. Venerdì pomeriggio appassionati e non, incollati agli schermi per la “Power Stage” alle 16.30, la prima diretta completa che farà vivere le emozioni delle sfide tra protagonisti del volante dal prestigio assoluto che si contenderanno i primi punti tricolori della gara.
Tutta la giornata di sabato sarà seguita in diretta dalla produzione ACI Sport TV, saranno 9 i tratti cronometrati, “Tribune”, “Targa” e Scillato - Polizzi” da percorre tre volte, prima del traguardo sul belvedere di Termini Imerese, anche il momento conclusivo in cui si celebrerà il vincitore della 105^ Targa Florio sarà in diretta.
Cresce l’atmosfera da “Targa” non solo nella regione, in attesa di conoscere gli iscritti, un’atmosfera che quest’anno sarà ancora senza la presenza del pubblico, elemento che come sempre ha contribuito a rendere grande la gara siciliana.
-“La garanzia delle dirette TV e streaming sono l’elemento che ci tiene in contatto col pubblico - spiega Angelo Pizzuto, Presidente dell’Automobile Club Palermo - la responsabilità di ciascuno è importante per dare serenità e sicurezza alla gara, anche se una seconda edizione senza la presenza del pubblico sul campo non ce la aspettavamo, ma è necessario superare questo periodo. Siamo molto gratificati dalle presenze di cui abbiamo già acquisito la conferma. Si avvicina la data della gara e siamo pronti a rivelare delle prestigiose novità”-.


Il centro servizi sarà presso l’Hotel Acacia a Campofelice di Roccella, il Targa Florio Village con parco assistenza ed i riordini presso il Porto di Termini Imerese. Da giovedì 6 al sabato 8 maggio la Sicilia al centro dell’automobilismo da corsa.

Commenti