Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

Giustizia, Aiello: "Cambiare riforma? Conte prende in giro italiani"

Giustizia, Aiello (Misto-Idv): Cambiare riforma? Conte prende in giro italiani

07/08/2021 - «Conte prende in giro gli italiani dicendo di voler cambiare la legge Cartabia se sarà votato nel 2023. Se il Movimento avesse davvero avuto a cuore la giustizia avrebbe impedito che la riforma passasse. L’occasione l’hanno appena avuta alla Camera, eppure hanno avallato questo scempio contro l’opinione dei migliori magistrati antimafia del Paese. Tra l’altro anche la riforma Bonafede era stata fortemente criticata da molti giudici.
Quella di Conte non è che una mossa per raccattare qualche voto. Ormai sanno anche loro di aver perso tutto il consenso che avevano». Lo dichiara Piera Aiello, deputata di Italia dei Valori e testimone di giustizia sotto scorta.

Commenti