Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

Ponte sullo Stretto di Messina: tutti contro uno, dialogo con la stampa per sfatare i luoghi comuni

Messina, 20/09/2021 - Si terrà sabato 25 settembre 2021, dalle ore 9:30 alle 13:30 presso la sede dell’Ordine degli Architetti P.P. e C. della Provincia di Messina, l'incontro dal titolo:“Ponte sullo Stretto di Messina: tutti contro uno. Dialogo con la stampa per sfatare i luoghi comuni sul ponte”. INTERVERRANNO E RISPONDERANNO ALLE DOMANDE DEI GIORNALISTI:
Enzo Siviero | ingegnere, architetto e docente universitario. Rettore dell’ateneo telematico e-Campus.

Giovanni Mollica | ingegnere ed esperto di trasporti. Meridionalista convinto e tenace.
Bruno Copat | geologo. Ha partecipato agli studi geologici e geotecnici nelle profondità dello Stretto.
Roberto Di Maria | ingegnere trasportista. Responsabile di “Sicilia in Progress”.
Introducono e moderano il dibattito gli architetti:

Pino Falzea | Presidente Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Messina |
Clara Stella Vicari Aversa | Vicepresidente Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Messina
Anna Carulli | Presidente della Fondazione Architetti nel Mediterraneo
0re13:30 | Chiusura dei lavori

L'evento è promosso e organizzato dall'Ordine degli Architetti P.P.C di Messina e dalla Fondazione Architetti nel Mediterraneo con la partecipazione di Rete Civica per le Infrastrutture nel Mezzogiorno.
L'EVENTO SARA’ TRASMESSO ANCHE ON-LINE ed è riservato ai possessori del green pass fino ad esaurimento posti.

Commenti