Antimafia, il bilancio di un anno: mai come oggi diffuso il possesso di armi, pure tra insospettabili e minorenni

Antimafia: presentato in aula il bilancio dell'attività della commissione a un anno dal suo insediamento. Dal presidente Cracolici la proposta di un Osservatorio per monitorare gli appalti e il pericolo di infiltrazioni nei subappalti. Sono state 55 le sedute tenute dalla Commissione regionale Antimafia, 14 le inchieste avviate, 70 le audizioni, 9 gli incontri con i prefetti e i comitati per l'ordine e la sicurezza pubblica, 302 gli incontri con gli amministratori locali Palermo, 26 Mar - “Ci sono segnali che ci preoccupano: mai come adesso in molti territori si è diffuso il possesso di armi, persino in ambienti insospettabili. La cronaca ci consegna un pericoloso modello di comportamento anche tra i giovanissimi, come il caso di un 17enne che prima di andare in discoteca si è munito di una pistola. Si diffonde la mafiosità come stile di vita”. Lo ha detto il presidente della commissione regionale Antimafia, Antonello Cracolici, in un passaggio della sua presentazione in au

Scaffidi è il nuovo coordinatore provinciale del SaGi Messina

Il giornalista Massimo Scaffidi è il nuovo coordinatore del SaGi in Provincia di Messina

30/09/2021 - Massimo Scaffidi, giornalista pubblicista, 63 anni, padre di due ragazzi universitari Luca e Gabriele, direttore di Scomunicando e AM Notizie, è il nuovo coordinatore del Sindacato Autonomo Giornalisti Italiani, per la provincia di Messina. A firmare la nomina, il 29 Settembre, il coordinatore nazionale, Nino Randisi, su proposta della vice coordinatrice, Letizia Passarello e del responsabile regionale Enzo Nocera.
Massimo Scaffidi, è stato responsabile dell'Ufficio turistico e della Comunicazione del Comune di Brolo, in provincia di Messina, fino al momento del pensionamento, avvenuto nel mese di Novembre dello scorso anno. Da Gennaio 2021, ricopre la carica di esperto per le problematiche legate allo sviluppo e valorizzazione del Turismo e Beni Culturali del Comune di Ficarra. Scaffidi è anche stato addetto stampa per l'Unione Terre dei Lancia e in parecchie occasioni ha supportato il tavolo tecnico del Consorzio Costa Saracena e per "I Borghi messinesi di Sicilia" dal Febbraio 2015, soprattutto in occasione di eventi.

Commenti