Niscemi non è in cartografia geologica, una radiografia del territorio

Niscemi  non in cartografia geologica.   L’Italia ha una Cartografia Geologica moderna ferma al 50%.  La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue. L’Italia è dotata di una vecchia Cartografia Geologica addirittura su scala da 1:100.000. Niscemi   non rientra in questa Cartografia Geologica che va completata. Dunque il 50% del territorio nazionale è ancora privo di una Cartografia Geologica Moderna. 30/01/2026 -  Rodolfo Carosi   – Docente Dipartimento Scienze della Terra – Università di Torino e Presidente della Società Geologica Italiana: " In Italia alcune delle zone critiche importanti non sono coperte dalla Cartografia Geologica alla scala  1:50.000, che è come la radiografia del corpo umano. Questo significa che queste aree non sono sufficientemente coperte da una conoscenza geologica approfondita. La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue, permanenti ed annuali. L’It...

Cimiteri per gli animali: in Sicilia gli amici a 4 zampe potrebbero avere dignitosa sepoltura (speriamo non come gli umani)

L'Onorevole Tommaso Calderone, capogruppo di Forza Italia all'Ars, presenta un disegno di legge per la sepoltura degli animali domestici. Speriamo che non facciano 'condomini' come per noi poveri umani, condannati a rimpinguare agenzie funebri, burocrazia, venditori di tombe e fiorai

Palermo, 03/11/2021 - L'Onorevole Tommaso Calderone, capogruppo di Forza Italia all'Ars, ha annunciato che domani depositerà un articolato disegno di legge avente a oggetto l'istituzione di cimiteri destinati alla sepoltura di animali d'affezione.
"L' affetto per i nostri cani ci obbliga a pensare a una loro dignitosa sepoltura - ha affermato l'Onorevole Calderone - Un deputato deve occuparsi di ogni argomento, anche quello relativo alla salvaguardia della sensibilità di ognuno di noi".

Commenti