“Liberi di scegliere”, al Pagliarelli un incontro per dare un orizzonte a chi sconta una pena in carcere

Al carcere Pagliarelli incontro “Liberi di scegliere” con presidente commissione Antimafia Ars.  “Il carcere è un pezzo di città che non può essere abbandonato. Iniziative come queste servono a stimolare la voglia di cambiare in chi è 'dentro' facendolo sentire meno solo e dando una seconda possibilità”.   Palermo, 12 giugno - Dare un orizzonte di cambiamento a chi sconta una pena in carcere: è questo il senso dell'iniziativa “Liberi di scegliere”, ispirata alla legge approvata dall'Ars che aiuta il reinserimento di madri e minori lontano dai contesti mafiosi di provenienza, che possono così costruire un'alternativa a un destino già segnato.  All'incontro tra rappresentanti delle istituzioni e un centinaio di detenuti, previsto per lunedì 15 giugno alle ore 9.30 alla casa circondariale Pagliarelli, interverrà il presidente della commissione regionale Antimafia, Antonello Cracolici.  “Le carceri non possono essere luoghi di promozione dei 'valori' della c...

Juri Camisasca: esce 'Cristogenesi', il nuovo album del cantautore scoperto da Franco Battiato

Il nuovo album di Juri Camisasca. Il valore della domanda, della ricerca, dell'incontro che dà senso a tutte le cose. "Cristogenesi" è il nuovo album di Juri Camisasca, autore che scava nelle profondità della vita e artista originale nel panorama discografico italiano.


03/11/2021 - Cristogenesi è il nuovo album di Juri Camisasca, cantautore scoperto da Franco Battiato e conosciuto e apprezzato per la sua forza espressiva e la sensibilità verso il mondo spirituale.
Il titolo rimanda a una sorta di rifondazione del mondo alla luce di Cristo, dove lui è Signore dell'universo e della storia, il solo che può dare un significato, una risposta alle domande degli uomini.
I testi esaltano il valore della domanda, della ricerca, dell'incontro che dà senso a ogni cosa. Occasioni di riflessione, di intuizione mistica e filosofia si sposano a una musica evocativa, intima e intensa, passata per la ricerca e la sperimentazione.
Un album denso di contenuti, che testimonia il continuo viaggio di ricerca interiore e musicale di questo artista, originale nel panorama discografico italiano, che scava nelle profondità dell'anima e della vita.

Canzoni: Il tutto nel frammento - Dodici Kyrie - Love is the angel - Vite silenziose - Non viene mai la notte - O filii et filiae - Emmanuel - Sanctus - Riflessioni sul senso - Stella caeli - Sintonie universali - Emmanuel (reprise) - La mia genesi

L'album Cristogenesi sarà in vendita dal 19 novembre e dal 3 novembre in prenotazione su paolinestore.it, inserendo il proprio recapito mail nella pagina del prodotto.

Commenti