Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

"La bellezza del silenzio", bipersonale dei pittori Michel Tong (lottatore di Sumo) e Jacqueline Zhu a Messina

Sarà inaugurata presso la Galleria Arte Cavour di Corso Cavour 119, Messina, la bipersonale del pittore di Honk kong Michel Tong (lottatore di Sumo) e la pittrice cinese Jacqueline Zhu, parigina d'adozione. Il Vernissage sarà presso La Galleria Arte Cavour, il 20 novembre ore 18. Il titolo della mostra è "La bellezza del silenzio". La mostra sarà inaugurata dal direttore Paolo Accordino ed il direttore artistico Maurizio Gemelli.
 

Messina, 17/11/2021 - La nota Galleria ha ospitato personaggi del calibro di Togo, dello scrittore Mario Luzi, di Maria Luisa Spaziani e tanti altri illustri pittori e scrittori. Presenterà la prof.ssa Maria Teresa Prestigiacomo. La Galleria nella sala superiore, ospiterà le opere di artisti italiani dai corposi e brillanti curricula vitae: Alessandra Gugliotta, Stella Meli, Angela Oddo, Nunzia Pappalardo, Santina Rapisarda, Daniela Tamburello, Antonella Tornello e lo scultore Fabrizio Reitano.
Invitati d'onore la prof.ssa Maria Amalia Santoro, la direttrice della Biblioteca Reg. universitaria dott.ssa Tommasa Siragusa, l' Avv. Mariateresa Notaro e l'Anf Messina con il suo presidente prof. Domenico Venuti che ha concesso il patrocinio dell'Anf Messina(associazione riconosciuta dal Ministero della Difesa) per l'evento charity per la Casa Famiglia di Messina.
Evento curato da Galleria Arte Cavour e Accademia Euromediterranea delle arti, presente anche il vicepresidente Accademia, il dr Gennaro Galdi. In Galleria sarà presentato lo scrittore Antonio De Lieto Vollaro. Una parte dei proventi delle vendite delle opere sarà devoluto alla Casa Famiglia di Via XXIV Maggio di Messina.
Invitati d'onore i soci ASSOFANTE MESSINA i giornalisti UCSI e Globus Magazine.

"La bellezza del silenzio" rimarrà in esposizione fino al 4 gennaio. La mostra osserverà i seguenti orari di visita: da lunedì al sabato dalle ore 17.00 alle 20.00.

Organizzazione:
Direttore Paolo Accordino
Direttore artistico Maurizio Gemelli
“La bellezza del silenzio”
Galleria “Arte Cavour”
Corso Cavour 119 – Messina
Vernissage 20 dicembre 2021 ore 18
Esposizione 20 dicembre - 4 gennaio 2021
Orari di visita:
Da lunedì al sabato 17/20

Ingresso Gratuito

Commenti