Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

Premio “Fabrizio De Andrè”: la cantautrice “Iosonorama” accede alle semifinali

 La cantautrice sommese in arte “Iosonorama” accede alle semifinali del prestigioso premio “Fabrizio De Andrè”. 

10/01/2022 - “Noisiamorama e dunque tutta Somma sostiene la giovane cantautrice Raffaella De Falco in arte Iosonorama che è stata selezionata come semifinalista dell’importante e prestigioso premio “Fabrizio De Andrè”. Nelle prossime ore si svolgeranno le selezioni a Roma per l’accesso alla finale. Le eccellenze di questo paese devono essere sostenute e dobbiamo farle conoscere fuori territorio. Auguro a Raffaella di vincere perché è davvero brava!”. Lo ha dichiarato Salvatore Di Sarno, sindaco di Somma Vesuviana nel napoletano. E la città ai piedi del Monte Somma e dalle profonde radici musicali, è compatta nel sostenere Raffaella.
“Da piccola ho frequentato la scuola di danza del maestro Angelo Parisi. Poi la passione per la musica è proseguita con grande costanza. Sono cantautrice - ha affermato Raffaella De Falco ( in arte Iosonorama) - e per me sarebbe un orgoglio arrivare alla finale. La mia canzone si chiama Zero Volume. Per me è un risultato importante ma siamo ad un passo dal sogno. Da piccola frequentavo la scuola di danza ed ho sempre voluto la musica e creduto nella musica!”.

Salvatore Di Sarno (sindaco Somma Vesuviana, nel napoletano): “Noisiamorama: tutta Somma sostiene la giovane cantautrice Raffaella De Falco in arte Iosonorama che è stata selezionata come semifinalista dell’importante e prestigioso premio “Fabrizio De Andrè”. Votiamola tutti insieme!”.


Commenti