Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

Premio Nino Vaccarella, omaggio in memoria del grande Campione

Nasce il Premio Nino Vaccarella. Ideato dal Delegato/Fiduciario ACI Sport Sicilia Daniele Settimo in accordo con Giovanni Vaccarella e l’intero staff regionale, il prestigioso riconoscimento dedicato alla memoria del grande Campione scomparso nel 2021sarà assegnato sin dalla prossima Premiazione dell’automobilismo isolano


Roccalumera (ME), 15 gennaio 2022 - Nasce il “Premio Nino Vaccarella”. Un particolare e prestigioso riconoscimento legato al nome del grande Campione e uomo di sport istituito dal Delegato/Fiduciario ACI Sport Sicilia Daniele Settimo, in accordo con lo staff della Delegazione Regionale. Il “Premio Nino Vaccarella” è destinato a chi si distingue particolarmente nell’esaltazione del mondo sportivo automobilistico siciliano e la prima edizione sarà quella rivolta al 2021, che sarà consegnata nell’ambito della prossima premiazione Regionale dei Campioni delle 4 ruote. Immediato il favore e la disponibilità di Giovanni Vaccarella, il figlio del “Preside Volante” che ha subito offerto la propria collaborazione verso l’iniziativa.

-“Ho voluto l’istituzione del premio ‘Nino Vaccarella’ sia per ricordare la figura del grande uomo di sport, sia per i tantissimi successi sportivi con cui il Professore ha sempre esaltato la nostra regione, la sua amata terra, da cui non si è mai separato - afferma Daniele Settimo - inoltre è stata preziosa e fondamentale la sua azione come Delegato Regionale dell’allora CSAI. Dobbiamo dare continuità alla memoria di un grande nome e trasmetterne le gesta ed il ricordo anche alle nuove leve sportive. Il premio è certamente un mezzo per rendere sempre attuale la figura del campione e dell’uomo di cultura, di cui la Sicilia va fiera. Ho trovato come sempre grande disponibilità e collaborazione da Giovanni Vaccarella a cui sin d’ora va la gratitudine della Delegazione Sicilia”-.

Il premio, immediatamente tra i riconoscimenti più ambiti, sarà consegnato nell’ambito di tutte le future premiazioni dei Campionati Siciliani Automobilistici. E’ stato già assegnato l’incarico per la realizzazione del premio che rimarrà uguale per tutte le edizioni.

Commenti