Ponte sullo Stretto, De Luca a Germanà: smentiteci se avete gli elementi per farlo

Ponte sullo Stretto: C. De Luca a Germana': smentiteci se avete gli elementi per farlo. A questa truffa di Stato diciamo NO e siamo pronti a reagire per difendere la Sicilia e i siciliani.  Messina, 26/04/2024 - "È chiaro che il buon Ninitto Germana' ancora una volta non ha capito cosa sta accadendo. Poco male, ancora una volta proviamo a spiegarglielo magari gli facciamo un disegnino così gli viene più facile. Rispetto alle considerazioni sulla partecipazione ai nostri eventi neanche rispondiamo... Per noi parlano le immagini che mostrano il popolo libero. Abbiamo denunciato ieri sera a Torre Faro la truffa di Stato che il buon Matteo Verdini sta mettendo in atto ai danni della Sicilia e dei Siciliani. Germana' se ne ha gli elementi risponda nel merito delle verità che ieri sera abbiamo portato a conoscenza della città.  Inutile tentare di sviare il discorso. Germana' e Salvini scendano in piazza a smentirci. Qualcosa mi dice però che questo non avverrà perché abb

Ars: 300 euro per le parrucche alle donne affette da patologie oncologiche e alopecia

Contributo di 300 euro per l’acquisto di parrucche alle donne affette da patologie oncologiche e alopecia. Per gli atleti disabili, uno stanziamento di 100 mila euro finalizzato a sostenere le spese di trasporto e per sostenere le trasferte delle società sportive che partecipano ai campionati di serie A e B, uno stanziamento di ulteriori 300.000 euro. Lo prevedono due emendamenti alla Finanziaria, approvati oggi in Aula e presentati dalla deputata regionale Roberta Schillaci, del Movimento 5 Stelle.


Palermo, 13 maggio 2022 - Un contributo concreto per le donne affette da patologie oncologiche e di alopecia. Grazie ad un emendamento del Movimento 5 Stelle all’ARS firmato dal capogruppo Nuccio Di Paola alla legge finanziaria, la Regione Siciliana erogherà alle donne affette da queste patologie, un contributo di 300 euro per l'acquisto di protesi tricologiche, ovvero delle parrucche. Viene inoltre istituita la banca dei capelli, uno strumento fondamentale per sviluppare la cultura del dono, una misura che prevede lo stanziamento di 500 mila euro complessivi. “Si tratta di una norma di civiltà - sottolinea Nuccio DI Paola - e di rispetto nei confronti di coloro i quali vivono questo vero e proprio dramma. La perdita dei capelli per una persona che lotta contro un tumore e sta affrontando le relative cure di chemio e radioterapia è un atto dovuto, specialmente in una Regione che ha un’altissima incidenza di soggetti che vivono questo dramma. Adeguiamo la Sicilia alle altre regioni che prevedono tale strumento da anni e proviamo a migliorare la loro qualità di vita” - conclude Di Paola.

PALERMO (13 maggio 2022) - Per gli atleti disabili, uno stanziamento di 100 mila euro finalizzato a sostenere le spese di trasporto e per sostenere le trasferte delle società sportive che partecipano ai campionati di serie A e B, uno stanziamento di ulteriori 300.000 euro. Lo prevedono due emendamenti alla Finanziaria, approvati oggi in Aula e presentati dalla deputata regionale Roberta Schillaci, del Movimento 5 Stelle.

“Doveroso da parte del nostro gruppo - commenta Schillaci - favorire e sostenere la pratica sportiva di persone con disabilità, erogando contributi per le spese di trasporto per la partecipazione alle attività sportive. Secondo quanto stabilito, il contributo è rivolto a tutti i praticanti attività sportiva paralimpica e prevede il rimborso delle spese sostenute per raggiungere le strutture di allenamento per un massimo di € 50,00 settimanali a ciascun soggetto. Anche in favore di quelle società sportive professionistiche, semiprofessionistiche, dilettantistiche, partecipanti a campionati di serie A e B, indetti dalle competenti federazioni sportive riconosciute dal CONI e dal CIP, secondo quanto previsto dalla legge regionale 31/1984, abbiamo disposto uno stanziamento aggiuntivo per fronteggiare i maggiori costi che le società dovranno sostenere a causa del caro benzina e del caro voli”.

“Si tratta - aggiunge Schillaci - di alcune misure che intervengono rispetto a specifiche esigenze degli sportivi siciliani, nell’attesa e nella speranza che l'Assemblea possa procedere con l’iter del mio disegno di legge sullo sport, purtroppo rimasto seppellito in quinta commissione e che rappresenta una riforma organica di tutto il settore di cui la nostra isola ha profondamente bisogno”.

Commenti