Antimafia, il bilancio di un anno: mai come oggi diffuso il possesso di armi, pure tra insospettabili e minorenni

Antimafia: presentato in aula il bilancio dell'attività della commissione a un anno dal suo insediamento. Dal presidente Cracolici la proposta di un Osservatorio per monitorare gli appalti e il pericolo di infiltrazioni nei subappalti. Sono state 55 le sedute tenute dalla Commissione regionale Antimafia, 14 le inchieste avviate, 70 le audizioni, 9 gli incontri con i prefetti e i comitati per l'ordine e la sicurezza pubblica, 302 gli incontri con gli amministratori locali Palermo, 26 Mar - “Ci sono segnali che ci preoccupano: mai come adesso in molti territori si è diffuso il possesso di armi, persino in ambienti insospettabili. La cronaca ci consegna un pericoloso modello di comportamento anche tra i giovanissimi, come il caso di un 17enne che prima di andare in discoteca si è munito di una pistola. Si diffonde la mafiosità come stile di vita”. Lo ha detto il presidente della commissione regionale Antimafia, Antonello Cracolici, in un passaggio della sua presentazione in au

Storie di Rally, una ricca raccolta di aneddoti dagli albori ai giorni nostri

Novità editoriale calda di stampa alla vigilia del 50° anniversario del WRC, che sarà festeggiata nel week-end 21 e 22 maggio a Porto, in occasione del Vodafone Rally Portugal: la collezione editoriale di 100 anni di Storie di Rally si arricchisce di un terzo volume. Dopo 100 anni di Storie di Rally 1 e 2, infatti arriva il numero 3 e dopo l’estate è previsto il quarto e ultimo volume che chiuderà la serie.

18/05/2022 - Rispettata la tradizione editoriale anche in 100 anni di Storie di Rally 3. Come nei precedenti volumi, è presente una ricca raccolta di aneddoti che spazia dagli albori dei rally ai giorni nostri, dal Mondiale all’Europeo fino al Campionato Italiano e in alcuni casi ai rally locali. Ogni volume è un viaggio a sé nel rallismo e nella sua antica cultura sportiva, essendo una delle più antiche specialità del motorsport. Un totale di 62 uniche storie raccontate in 238 pagine a firma di Marco Cariati, direttore responsabile di Storie di Rally e di RS rallyslalom...e oltre. Dalla scintilla che scocca tra Fiat e i rally nella seconda metà del Novecento, al DNA rallistico di Toyota, passando per Sandro Munari, la Stratos Prototipo II, Lele Pinto, i rally di Sanremo 1976, Safari 1974 e 1977, Martini Racing, Stig Blomqvist, Jean Ragnotti, le Ferrari Gruppo 4 e Gruppo B di Michelotto, le Lancia ECV ed ECV2, fino al ritiro di Lancia dai rally e ai più interessanti appuntamenti del WRC di inizio nuovo Millennio.

Ciliegina sulla torta è una lunghissima e interessantissima intervista senza sconti con Daniele Audetto - grazie alla preziosa collaborazione di Flavia Pretolani in Munari e di Ariella Mannucci - con le domande dei principali giornalisti sportivi italiani di ieri e di oggi. Domande e risposte a tematica rally che scrivono nuovi aneddoti e riscrivono tante leggende metropolitane. Di prossima pubblicazione 100 anni di Storie di Rally4 che chiuderà la serie di quattro volumi: per un totale di quasi 900 pagine e oltre 300 storie e aneddoti.
Il libro 100 anni di Storie di Rally 3 può essere richiesto da giugno nelle migliori librerie (tra cui la Libreria dell’Automobile e Gilena), come nei principali store online di libri, ed è disponibile da subito su Amazon con spedizione gratuita o Prime.

Commenti