Ponte sullo Stretto, un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia

Ponte sullo Stretto. Di Paola (M5S): Il Ministro Salvini restituisca il miliardo e trecento milioni scippati ai siciliani. Siracusano, a Messina in scena i soliti professionisti del ‘no’. Ponte sullo Stretto: Federconsumatori aderisce al corteo nazionale del 29 novembre, contro  un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia. Messina 29 novembre 2025 - "Oggi sarò in piazza con i cittadini e le associazioni “No Ponte” per dire no al progetto del ponte sullo Stretto. Un’opera costosissima e rischiosa, che mette a repentaglio territorio, ambiente e sicurezza sismica, mentre le risorse potrebbero essere investite in infrastrutture realmente utili per il Sud. La prossima settimana presenterò un’interrogazione parlamentare al Ministro delle Infrastrutture per chiedere chiarimenti su gravi criticità evidenziate dalla Corte dei conti: mancata trasparenza sulle interlocuzioni con la Commissione europea, carenze nelle valutazioni ambientali, violazio...

Storie di Rally, una ricca raccolta di aneddoti dagli albori ai giorni nostri

Novità editoriale calda di stampa alla vigilia del 50° anniversario del WRC, che sarà festeggiata nel week-end 21 e 22 maggio a Porto, in occasione del Vodafone Rally Portugal: la collezione editoriale di 100 anni di Storie di Rally si arricchisce di un terzo volume. Dopo 100 anni di Storie di Rally 1 e 2, infatti arriva il numero 3 e dopo l’estate è previsto il quarto e ultimo volume che chiuderà la serie.

18/05/2022 - Rispettata la tradizione editoriale anche in 100 anni di Storie di Rally 3. Come nei precedenti volumi, è presente una ricca raccolta di aneddoti che spazia dagli albori dei rally ai giorni nostri, dal Mondiale all’Europeo fino al Campionato Italiano e in alcuni casi ai rally locali. Ogni volume è un viaggio a sé nel rallismo e nella sua antica cultura sportiva, essendo una delle più antiche specialità del motorsport. Un totale di 62 uniche storie raccontate in 238 pagine a firma di Marco Cariati, direttore responsabile di Storie di Rally e di RS rallyslalom...e oltre. Dalla scintilla che scocca tra Fiat e i rally nella seconda metà del Novecento, al DNA rallistico di Toyota, passando per Sandro Munari, la Stratos Prototipo II, Lele Pinto, i rally di Sanremo 1976, Safari 1974 e 1977, Martini Racing, Stig Blomqvist, Jean Ragnotti, le Ferrari Gruppo 4 e Gruppo B di Michelotto, le Lancia ECV ed ECV2, fino al ritiro di Lancia dai rally e ai più interessanti appuntamenti del WRC di inizio nuovo Millennio.

Ciliegina sulla torta è una lunghissima e interessantissima intervista senza sconti con Daniele Audetto - grazie alla preziosa collaborazione di Flavia Pretolani in Munari e di Ariella Mannucci - con le domande dei principali giornalisti sportivi italiani di ieri e di oggi. Domande e risposte a tematica rally che scrivono nuovi aneddoti e riscrivono tante leggende metropolitane. Di prossima pubblicazione 100 anni di Storie di Rally4 che chiuderà la serie di quattro volumi: per un totale di quasi 900 pagine e oltre 300 storie e aneddoti.
Il libro 100 anni di Storie di Rally 3 può essere richiesto da giugno nelle migliori librerie (tra cui la Libreria dell’Automobile e Gilena), come nei principali store online di libri, ed è disponibile da subito su Amazon con spedizione gratuita o Prime.

Commenti