La Commissione Antimafia a Siracusa per la mappatura dello stato di Cosa Nostra in Sicilia

Commissione regionale Antimafia lunedì a Siracusa per incontrare i vertici istituzionali della provincia. La commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, sarà alla prefettura di Siracusa, lunedì 7 aprile, per continuare nel suo lavoro di mappatura sullo stato di cosa nostra in Sicilia. Alle 11 ci sarà l'incontro con il prefetto, Giovanni Signer, con il questore, Roberto Pellicone, con il comandante provinciale dei Carabinieri, Dino Incarbone. Poi alle 15.30 l'incontro con i sindaci del Siracusano per discutere dei problemi relativi alla presenza della criminalità organizzata nel territorio.  Palermo, 5 aprile 2025– Si ricorda ai gentili colleghi che la commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, sarà alla prefettura di Siracusa, lunedì 7 aprile, per continuare nel suo lavoro di mappatura sullo stato di cosa nostra in Sicilia.  Alle 11 ci sarà l'incontro con il prefetto, Giovanni Signer, con il questore, Roberto Pellicone, con...

“Le donne, le imprese, l’Ance”, a Zafferana Etnea domenica 26 giugno

Zafferana Etnea, anfiteatro “Falcone e Borsellino: domenica 26 giugno, ore 20.30 “LE DONNE, LE IMPRESE, L’ANCE”. Un momento dedicato alle donne, alle loro conquiste e al ruolo di rilievo nella vita familiare e lavorativa. 

Zafferana Etnea, 24/06/2022 - Tutto questo è racchiuso nel titolo dell’evento “Le donne, le imprese, l’Ance”, organizzato dall’Associazione dei Costruttori etnei (presidente Rosario Fresta) e in programma domenica 26 giugno a partire dalle ore 20.30. A ospitare l’incontro l’anfiteatro “Falcone e Borsellino” di Zafferana Etnea, in una serata volta alla riflessione e al confronto. Si inizierà con un dibattito tra lo scrittore Claudio Sabelli Fioretti, la professoressa Sissi Sardo dell’Università di Catania e la poetessa Marilina Giaquinta. Occasione per discutere anche delle storie al femminile raccolte nel libro di Sabelli Fioretti “Le mie donne”, omaggiato lo scorso 8 marzo a tutte le figure femminili impiegate nelle imprese associate di Ance Catania.

Dall’arte letteraria a quella musicale, con l’esibizione della cantante Rita Botto e del suo gruppo, composto da Giovanni Arena, Alessandro Borgia, Carlo Cattaneo e Maurizio Diara. Quindi, spazio a Lucia Fossi e David Coco, con le letture di poesie sulle donne. L’ultima parte dell’evento – moderato da Flaminia Belfiore – vedrà protagonisti il cortometraggio “Do Not Forget” di Carmen Longo – tratto da una storia vera di violenza di genere – e l’esibizione del coro Tempus Jocundum, diretto da Bruna D’Amico. 
L’ingresso è gratuito

Commenti