1° Maggio: «Festa del Lavoro», la filastrocca di Mimmo Mòllica

1° Maggio Festa del lavoro. La «Filastrocca del Lavoro» di Mimmo Mòllica racconta in versi e strofe questa importante ricorrenza. E noi la proponiamo a grandi e piccini per celebrare la «Festa del Lavoro e dei Lavoratori».  «Filastrocca del lavoro» di Mimmo Mòllica   Caro babbo che cos’è il lavoro? dei bambini domandano in coro a un papà stanco e pure affannato, dal lavoro appena tornato. Ed il babbo risponde a fatica «serve a vivere, è una regola antica». Ed aggiunge: «… ed inoltre, sapete il lavoro è passione, è volontà e decoro». «E che cosa vuol dire decoro?», ribatterono subito loro. «È nell’opera di un falegname, è Van Gogh, è in un vaso di rame». «È Geppetto e il suo pezzo di legno, è Pinocchio, è Collodi e il suo ingegno, è donare qualcosa di noi senza credersi dei supereroi». «È costruire un gran bel grattacielo, è Gesù quando spiega il Vangelo, compiacersi di quello che fai, è dolersene se non ce l’hai!». Però un tipo iniziò a blaterare: «È pagare la gente per non lavorare, s

Sgarbi a Messina sulla Feluca con Cateno De Luca e Federico Basile

Elezioni Amministrative. Domani venerdì 3 giugno Sgarbi a Messina: sabato 4 a Scicli (Ragusa). Il critico d’arte Vittorio Sgarbi sarà domani venerdì 3 giugno a Messina per una serie di iniziative elettorali. Il movimento “IoApro Rinascimento”, fusione tra “Rinascimento” e i ristoratori di “IoApro” guidati da Umberto Carriera, ha presentato liste e candidati in molti comuni italiani. A Messina il movimento sostiene il candidato sindaco Federico Basile.

ROMA, 2 giu 2022 - Lo storico e critico d’arte Vittorio Sgarbi domani venerdì 3 giugno a partire dalle 13,00, sarà a Messina per una serie di iniziative elettorali. Il movimento “IoApro Rinascimento”, fusione tra “Rinascimento” e i ristoratori di “IoApro” guidati da Umberto Carriera, ha presentato liste e candidati in molti comuni italiani. 
A Messina il movimento sostiene il candidato sindaco Federico Basile, mentre per il consiglio comunale il docente universitario Gabriele Cervino.

Questo il programma dettagliato di domani venerdì 3 giugno:

13,30 giro sulla Feluca con Cateno De Luca e Federico Basile; 16,30 Torre Faro, lidi balneari; 18,30 processione della Madonna della Lettera.

La sera di sabato 4 giugno Sgarbi alle 21,30 sarà a Scicli (Sampieri, via Miramare) per sostenere il candidato sindaco Mario Marino e i candidati della lista “IoAproRinascimento”.

Commenti