Disabilità, l’INPS diviene titolare unico del processo di accertamento

Riforma della disabilità: l’Istituto avvia la seconda fase della sperimentazione dal 30  settembre. Estensione delle nuove modalità di accertamento della disabilità in ulteriori  province, nonché nella Regione autonoma Valle d’Aosta e nella Provincia autonoma di Trento  Roma, 12 settembre 2025 - L’INPS annuncia che, a partire dal 30 settembre 2025, è prevista la seconda fase della sperimentazione della Riforma della Disabilità, prevista dal decreto legislativo n.62/2024, con l’attivazione del nuovo sistema di accertamento della condizione disabilità in ulteriori territori. Dopo il positivo avvio, il 1° gennaio 2025, della prima fase sperimentale, la nuova fase interesserà altre undici province: Alessandria, Genova, Isernia, Lecce, Macerata, Matera, Palermo, Teramo e Vicenza, nonché la Regione autonoma Valle d’Aosta e la Provincia autonoma di Trento. Una delle principali novità introdotte riguarda la nuova modalità di avvio del procedimento di accertamento della disabilità...

Sgarbi a Messina sulla Feluca con Cateno De Luca e Federico Basile

Elezioni Amministrative. Domani venerdì 3 giugno Sgarbi a Messina: sabato 4 a Scicli (Ragusa). Il critico d’arte Vittorio Sgarbi sarà domani venerdì 3 giugno a Messina per una serie di iniziative elettorali. Il movimento “IoApro Rinascimento”, fusione tra “Rinascimento” e i ristoratori di “IoApro” guidati da Umberto Carriera, ha presentato liste e candidati in molti comuni italiani. A Messina il movimento sostiene il candidato sindaco Federico Basile.

ROMA, 2 giu 2022 - Lo storico e critico d’arte Vittorio Sgarbi domani venerdì 3 giugno a partire dalle 13,00, sarà a Messina per una serie di iniziative elettorali. Il movimento “IoApro Rinascimento”, fusione tra “Rinascimento” e i ristoratori di “IoApro” guidati da Umberto Carriera, ha presentato liste e candidati in molti comuni italiani. 
A Messina il movimento sostiene il candidato sindaco Federico Basile, mentre per il consiglio comunale il docente universitario Gabriele Cervino.

Questo il programma dettagliato di domani venerdì 3 giugno:

13,30 giro sulla Feluca con Cateno De Luca e Federico Basile; 16,30 Torre Faro, lidi balneari; 18,30 processione della Madonna della Lettera.

La sera di sabato 4 giugno Sgarbi alle 21,30 sarà a Scicli (Sampieri, via Miramare) per sostenere il candidato sindaco Mario Marino e i candidati della lista “IoAproRinascimento”.

Commenti