Franco Battiato. Un’altra vita: la mostra-evento nel nome di un artista che ha segnato la storia della musica italiana

Da domani al 26 aprile 2026 al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo   Franco Battiato .  Un’altra vita la mostra-evento nel segno di uno dei più amati artisti che ha segnato in modo unico e innovativo la storia della musica italiana     Roma, 30 gennaio 2026  –  Da domani e fino al 26 aprile 2026, lo Spazio Extra del MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo  ospita  Franco Battiato. Un’altra vita , la mostra-evento dedicata a uno dei più grandi protagonisti della cultura italiana contemporanea, a cinque anni dalla sua scomparsa.   Coprodotta dal  Ministero della Cultura  e dal  MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo , la mostra è curata da  Giorgio Calcara  con  Grazia Cristina Battiato  ed è organizzata da  C.O.R. Creare Organizzare Realizzare  di  Alessandro Nicosia , in collaborazione con la  Fondazione Franco Battiato ETS .   Attraverso ricordi, materia...

Coca-Cola: nessun lotto 'richiamato' dal consumo sul mercato siciliano

COCA-COLA, ERRATA ETICHETTATURA: NESSUN LOTTO SUL MERCATO SICILIANO. Luca Busi, Ad Sibeg: «Così vogliamo tranquillizzare i 5 milioni di consumatori e i turisti che ogni giorno ci scelgono»

CATANIA, 20 ago 2022 – In riferimento al richiamo del ministero della Salute su “errata etichettatura” di alcune bottiglie in vetro di Coca-Cola da 1L, con scadenza 7 luglio 2023 (“lotto di produzione L2207087N della Coca-Cola HBC Italia SRL con sede dello stabilimento a Nogara”), Sibeg, azienda che in Sicilia produce, distribuisce e sviluppa tutti i prodotti a marchio The Coca-Cola Company, ci tiene a specificare quanto segue:

«Vogliamo assolutamente tranquillizzare tutti i nostri consumatori – spiega Luca Busi, Ad Sibeg Coca-Cola – nessun lotto in questione si trova al consumo sul mercato siciliano. Nessun allarmismo, dunque, per i 5 milioni di consumatori e per i turisti in vacanza nell’Isola che ogni giorno ci scelgono. La qualità dei prodotti provenienti dal nostro impianto di Catania è eccellente e quotidianamente supera un rigido controllo di verifica della conformità degli standard tecnici. Non vogliamo essere trascinati nel vortice mediatico dopo tutto l’impegno e gli sforzi messi in campo per garantire la massima sicurezza e preservare la fiducia dei nostri consumatori».

Commenti