Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

Gli Swingrowers al compleanno di Madonna, a Noto

 

Gli Swingrowers, band internazionale di origine siciliana, sono stati chiamati ad esibirsi al compleanno di Madonna, martedì 16 agosto, a Noto.

Noto (Sr), 18 ago 2022 - Gli Swingrowers, band internazionale di origine siciliana e con base in Uk, sono stati chiamati ad esibirsi al compleanno di Madonna, martedì 16 agosto, a Noto. Per l’occasione la band, formata da Roberto Costa aka Pisk (producer), Alessio Costagliola (chitarra), Francesco Patti (sax), hanno invitato alla collaborazione Davide Inguaggiato (contrabbasso), Roberto Gervasi (fisarmonica) e un collega e amico con il quale hanno già lavorato, il cantante e songwriter, anche lui siciliano, Davide Shorty, reduce dal successo sanremese, da prestigiose collaborazioni con artisti italiani ed internazionali e da un importante tour che lo ha portato ad esibirsi nelle maggiori venue e festival italiani.

La popstar americana, che ha scelto Noto, perla del barocco, per festeggiare il suo compleanno/evento, ha ingaggiato gli Swingrowers (management GoMad Concerti e casa discografica Freshly Squeezed Music a Brighton in UK) per il loro sound vintage, per la loro origine siciliana e per la loro esperienza internazionale, con tre tour in USA e Canada alle spalle, live in India, Europa e Giappone con due sold out al Blue Note di Tokyo e la loro presenza nei più rinomati club e festival per il mondo. La loro musica e i loro video fino ad oggi hanno totalizzato ben oltre 100 milioni di views e contano più di 8 milioni di streaming annuali in tutto il mondo.

"È stata un’emozione enorme aver condiviso dei momenti con una star così importante – racconta la band -. Siamo stati contattati dall’organizzazione che ha poi girato la proposta direttamente a Madonna: i nostri videoclip e la nostra musica nelle sue mani, qualche giorno dopo la conferma di partecipazione. È da tanti anni che lavoriamo in grossi eventi privati di prestigio, ci siamo fatti strada con originalità e oggi ci sentiamo molto fortunati. Vogliamo ringraziare tutto il nostro staff, il management, Davide Shorty e i musicisti che ci hanno aiutato a costruire le condizioni ideali per la riuscita dell’evento. Un ringraziamento speciale va a Madonna che ci ha accolto tra i suoi invitati, ancora auguri Mambo!"

Commenti