Ponte sullo Stretto, De Luca a Germanà: smentiteci se avete gli elementi per farlo

Ponte sullo Stretto: C. De Luca a Germana': smentiteci se avete gli elementi per farlo. A questa truffa di Stato diciamo NO e siamo pronti a reagire per difendere la Sicilia e i siciliani.  Messina, 26/04/2024 - "È chiaro che il buon Ninitto Germana' ancora una volta non ha capito cosa sta accadendo. Poco male, ancora una volta proviamo a spiegarglielo magari gli facciamo un disegnino così gli viene più facile. Rispetto alle considerazioni sulla partecipazione ai nostri eventi neanche rispondiamo... Per noi parlano le immagini che mostrano il popolo libero. Abbiamo denunciato ieri sera a Torre Faro la truffa di Stato che il buon Matteo Verdini sta mettendo in atto ai danni della Sicilia e dei Siciliani. Germana' se ne ha gli elementi risponda nel merito delle verità che ieri sera abbiamo portato a conoscenza della città.  Inutile tentare di sviare il discorso. Germana' e Salvini scendano in piazza a smentirci. Qualcosa mi dice però che questo non avverrà perché abb

Nebrodes, Luciano Maio e la Taberna Mylaensis a Montagnareale

8 ago 2022 - La rassegna Nebrodes, nello spirito di valorizzazione dell’anima profonda e popolare della Sicilia, propone un extra cartellone, martedì 9 agosto, ore 21.30, piazza Dante a Montagnareale. Il centro storico del borgo ospiterà il concerto di Luciano Maio insieme alla Taberna Mylaensis con un repertorio che partendo dalla celebre “Fammi ristari ‘nto menzu di to brazza”, racconterà in musica i canti di lavoro insieme a quelli propiziatori, alternando coinvolgenti tarantelle e soavi ninne nanne.
L’esibizione sarà una celebrazione della nostra Isola, a guisa della Taberna Mylaensis, una maniera di cantare e suonare che affonda l’aratro nel solco autentico del canto di tradizione orale e popolare per stile e vocazione.

Commenti