Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

Cateno: spezzeremo le catene della burocrazia, stop “mister no”

REGIONALI. DE LUCA DAL PALCO IN PIAZZA MASSIMO: ABOLIREMO COMMISSIONE VIA VAS E UREGA. OGGI TAPPA AD AGRIGENTO


Palermo, 3 sett 2022 - «Autonomisti nella testa, indipendentisti nel cuore» questo il binomio lanciato ieri sera dal palco di Palermo dal leader di “Sud chiama Nord” Cateno De Luca candidato alla presidenza della Regione Siciliana. Di fronte ad una piazza gremita Cateno De Luca ha illustrato le priorità della sua azione di Governo.
« La nostra insularità deve essere un punto di forza - ha spiegato De Luca-. Sarà la Sicilia la terra attrattiva dove attraverso l’applicazione del primo nostro comandamento programmatico non ci saranno più i “mister no”. Qui si verrà per investire! I nostri imprenditori potranno ampliare i loro investimenti. I nostri Comuni per poter fare una pianificazione urbanistica oggi impiegano 10 anni. Aboliremo la commissione Via Vas e l'Urega. Miriamo alla semplificazione e all'accentramento. La pubblica amministrazione regionale deve essere una leva di sviluppo».

Il tour del candidato alla presidenza della Regione Siciliana Cateno De Luca prosegue oggi con tappe previste a Partinico, Trappeto e Montelepre. Il comizio è previsto alle ore 21;30 ad Agrigento in piazza Cavour.

Commenti