Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

“L’inganno di Pinocchio” al Palacultura di Messina

“L’inganno di Pinocchio”, Opera Rock , il 6 e 7 ottobre 2022, al Palacultura di Messina. Un appuntamento da non perdere per gli appassionati di teatro, musica e danza , il 6 e 7 ottobre, ore 21, al Palacultura di Messina. 

Messina, 29 sett 2022 - La compagnia teatrale On Stage sarà in scena con un musical inedito “ L’inganno di Pinocchio”. L’Opera Rock vedrà sul palco 24 performer professionisti, una messa in scena iper moderna dall’ambientazione pop. Lo spettacolo liberamente ispirato al celebre libro di Carlo Collodi “ Le avventure di Pinocchio”, ricco di simbolismi, riferimenti esoterici, alchemici e psicoanalitici, avrà un impatto coinvolgente grazie alla formula musical jukebox con canzoni rock anni Settanta e Ottanta dalla perfetta coreografia. 

La messa in scena è a cura di Paride Acacia ( attore, cantante e regista, già “Gesù” in Jesus Chrish Superstar di Massimo Piparo) e di Sarah Lanza ( danzatrice perfezionatasi al centro internazionale Opus Ballet); Vocal Coach è Christian Gravina ( già “Frollo” in Notre Dame de Paris di Riccardo Cocciante), gli arrangiamenti vocali affidati ad Alex Torrisi ( nel cast del musical We Will Rock You della cantante americana Anastasia.) Biglietti acquistabili in prevendita ai numeri 347 8834511, 347 0731568. ( Platea 15 euro, galleria 10 euro. Per gruppi di 10 persone e per gli studenti 10 euro in platea e 5 euro in galleria).

Commenti