Disabilità, l’INPS diviene titolare unico del processo di accertamento

Riforma della disabilità: l’Istituto avvia la seconda fase della sperimentazione dal 30  settembre. Estensione delle nuove modalità di accertamento della disabilità in ulteriori  province, nonché nella Regione autonoma Valle d’Aosta e nella Provincia autonoma di Trento  Roma, 12 settembre 2025 - L’INPS annuncia che, a partire dal 30 settembre 2025, è prevista la seconda fase della sperimentazione della Riforma della Disabilità, prevista dal decreto legislativo n.62/2024, con l’attivazione del nuovo sistema di accertamento della condizione disabilità in ulteriori territori. Dopo il positivo avvio, il 1° gennaio 2025, della prima fase sperimentale, la nuova fase interesserà altre undici province: Alessandria, Genova, Isernia, Lecce, Macerata, Matera, Palermo, Teramo e Vicenza, nonché la Regione autonoma Valle d’Aosta e la Provincia autonoma di Trento. Una delle principali novità introdotte riguarda la nuova modalità di avvio del procedimento di accertamento della disabilità...

“L’inganno di Pinocchio” al Palacultura di Messina

“L’inganno di Pinocchio”, Opera Rock , il 6 e 7 ottobre 2022, al Palacultura di Messina. Un appuntamento da non perdere per gli appassionati di teatro, musica e danza , il 6 e 7 ottobre, ore 21, al Palacultura di Messina. 

Messina, 29 sett 2022 - La compagnia teatrale On Stage sarà in scena con un musical inedito “ L’inganno di Pinocchio”. L’Opera Rock vedrà sul palco 24 performer professionisti, una messa in scena iper moderna dall’ambientazione pop. Lo spettacolo liberamente ispirato al celebre libro di Carlo Collodi “ Le avventure di Pinocchio”, ricco di simbolismi, riferimenti esoterici, alchemici e psicoanalitici, avrà un impatto coinvolgente grazie alla formula musical jukebox con canzoni rock anni Settanta e Ottanta dalla perfetta coreografia. 

La messa in scena è a cura di Paride Acacia ( attore, cantante e regista, già “Gesù” in Jesus Chrish Superstar di Massimo Piparo) e di Sarah Lanza ( danzatrice perfezionatasi al centro internazionale Opus Ballet); Vocal Coach è Christian Gravina ( già “Frollo” in Notre Dame de Paris di Riccardo Cocciante), gli arrangiamenti vocali affidati ad Alex Torrisi ( nel cast del musical We Will Rock You della cantante americana Anastasia.) Biglietti acquistabili in prevendita ai numeri 347 8834511, 347 0731568. ( Platea 15 euro, galleria 10 euro. Per gruppi di 10 persone e per gli studenti 10 euro in platea e 5 euro in galleria).

Commenti