Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

“L’inganno di Pinocchio” al Palacultura di Messina

“L’inganno di Pinocchio”, Opera Rock , il 6 e 7 ottobre 2022, al Palacultura di Messina. Un appuntamento da non perdere per gli appassionati di teatro, musica e danza , il 6 e 7 ottobre, ore 21, al Palacultura di Messina. 

Messina, 29 sett 2022 - La compagnia teatrale On Stage sarà in scena con un musical inedito “ L’inganno di Pinocchio”. L’Opera Rock vedrà sul palco 24 performer professionisti, una messa in scena iper moderna dall’ambientazione pop. Lo spettacolo liberamente ispirato al celebre libro di Carlo Collodi “ Le avventure di Pinocchio”, ricco di simbolismi, riferimenti esoterici, alchemici e psicoanalitici, avrà un impatto coinvolgente grazie alla formula musical jukebox con canzoni rock anni Settanta e Ottanta dalla perfetta coreografia. 

La messa in scena è a cura di Paride Acacia ( attore, cantante e regista, già “Gesù” in Jesus Chrish Superstar di Massimo Piparo) e di Sarah Lanza ( danzatrice perfezionatasi al centro internazionale Opus Ballet); Vocal Coach è Christian Gravina ( già “Frollo” in Notre Dame de Paris di Riccardo Cocciante), gli arrangiamenti vocali affidati ad Alex Torrisi ( nel cast del musical We Will Rock You della cantante americana Anastasia.) Biglietti acquistabili in prevendita ai numeri 347 8834511, 347 0731568. ( Platea 15 euro, galleria 10 euro. Per gruppi di 10 persone e per gli studenti 10 euro in platea e 5 euro in galleria).

Commenti