Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

A Messina la personale dell’artista Antonino Siragusa intitolata “Sicily”

Messina, 1 dic 2022 - Sarà inaugurata a Messina presso il Palacultura la personale dell’artista Antonino Siragusa intitolata “Sicily”. Il Vernissage avverrà il 3 dicembre 2022 alle ore 18. Il tema dell’evento è dedicato alla Sicilia, rappresentata attraverso dipinti, sculture e gioielli ma verranno anche esposte altre opere di differenti collezioni che mostrano le eccezionali doti eclettiche dell’artista internazionale già noto al pubblico messinese.
Nel corso di quest’anno il poliedrico Siragusa è stato premiato dal Cirs per il dipinto BBH che è stato esposto al Museo regionale di Messina. Un’altra sua opera è stata esibita presso Palazzo Zanca nella collettiva intitolata “Make sport no war” in occasione del Giro D’Italia 2022; grande successo ha inoltre riscosso la personale svolta ad aprile dedicata ai “4 elementi” presso la galleria Arte Cavour. Molti suoi lavori sono stati presentati in varie mostre fisiche e virtuali con grande successo di vendite e pubblico. Tra queste spicca una sua opera provocatoria intitolata “Vandalize This”.
L’esposizione sarà visitabile gratuitamente presso il Palazzo della Cultura “PalaAntonello”, viale Boccetta 343, Messina, sabato 3 dicembre dalle ore 18 alle 20 e domenica 4 dicembre dalle ore 10:00 alle ore 13:00 a dalle ore 15:00 alle ore 20.00.

Commenti