Petrolio a 57,49 dollari a barile, Marsiglia: "Il nemico peggiore americano non è solo la Cina, ma l'Italia e l'Europa

QUOTAZIONI PETROLIO A 57 DOLLARI. AZIENDE ENERGETICHE USA IN AFFANNO SU COSTI DI ESTRAZIONE Roma, 9 Aprile 2025 -  Le quotazioni del petrolio  WTI  aprono la mattinata attestandosi in prima contrattazione a  57,49 dollari a barile  nelle prime ore in discesa come da giorni sui mercati internazionali. Anche il greggio di riferimento  BRENT  tocca quota  61,28 dollari a barile . "In America diverse oil companies con prezzi così bassi non riescono a mantenere un  Break-even  (punto di pareggio) sull'operatività aziendale, considerando che si viaggia in un range tra  48 e 62 dollari a barile . In questo momento i  dazi  stanno penalizzando molto più gli stessi Stati Uniti d'America che l'Europa. Sicuramente come dichiarato dal  Presidente Donald Trump  la partita si gioca su  quanta energia l'Europa acquisterà dagli USA " queste le parole del Presidente di FederPetroli Italia -  Michele Marsiglia . Continua...

Lavorare nelle Organizzazioni Internazionali, opportunità e percorsi

Lunedì 5 dicembre dalle 16.00 si terrà "Lavorare nelle Organizzazioni Internazionali - Opportunità e percorsi", un seminario online a cura di Informagiovani Roma Capitale aperto a tutti, che illustrerà un settore ricco di possibilità non sempre note.


30/11/2022 - L'appuntamento farà chiarezza su opportunità di impiego rivolte non esclusivamente a giovani laureati in scienze politiche o in relazioni internazionali ma anche a laureati in altre discipline o a giovani diplomati. Grazie alla partecipazione del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e del Dipartimento degli Affari Economici e Sociali delle Nazioni Unite - UN|DESA, saranno introdotte le principali organizzazioni internazionali e gli strumenti online per la ricerca di stage e lavoro. La partecipazione al seminario online è libera e gratuita. Basta collegarsi all'indirizzo dedicato sulla piattaforma Zoom nel giorno e nell’orario previsti dall’appuntamento e seguire le istruzioni.

Commenti