Baarìa Film Festival, a Bagheria il primo festival italiano interamente dedicato al “cinema insulare”

BAARIA FILM FESTIVAL.  “La Sicilia e le altre isole”.  Dal 2 al 6 luglio 2025.  Tra gli ospiti i premi Oscar Giuseppe Tornatore e Danis Tanovic, gli attori Luigi Lo Cascio, Enrico Lo Verso e Alessio Vassallo, il regista e direttore della fotografia Daniele Ciprì e i registi Costanza Quatriglio, Luca Barbareschi e Aurelio Grimaldi.   23/06/2025 - Il  Baarìa Film Festival  (Bagheria, PA), primo festival italiano interamente dedicato al “cinema insulare”, ha annunciato il programma, tra opere inedite o poco note in Italia e il meglio tra le 1140 iscrizioni provenienti da tutto il mondo. In  Arcipelaghi , sezione competitiva di  lungometraggi,  figurano tre film che hanno rappresentato il loro paese agli Oscar 2025:  Old Fox  del regista taiwanese  Ya-chuan-Hsiao ,  romanzo di formazione ambientato nella Taiwan di fine anni Ottanta ,  Under the Volcano  del polacco  Damian Kocur , che segue le vicende di una fam...

Nino Frassica a Milazzo presenta ”Paola una storia vera” al Trifiletti

Milazzo (Me). Venerdì 16 Dicembre alle ore 18.30 al Teatro Trifiletti la presentazione del libro ”Paola una storia vera” di Nino Frassica. La “Casa di Babbo Natale” dall’8 al 26 dicembre nell’Atrio del Carmine. Dal 16 al 18 dicembre in piazza Caio Duilio si terrà lo “Street food sicily on tour”  

Milazzo, 07/12/2022 - Venerdì 16 dicembre al teatro Trifiletti presentazione del libro di Nino Frassica.  L‘associazione Proloco, in collaborazione con l’amministrazione comunale, organizzaalle ore 18.30 al Teatro Trifiletti la presentazione del libro ”Paola una storia vera” di Nino Frassica. Sarà presente l'autore. Modera l'incontro Maurizio Presente. 

La “Casa di Babbo Natale” dall’8 al 26 dicembre sarà allestita nell’Atrio del Carmine 

Sarà allestita nell’Atrio del Carmine e non in marina Gribaldi la grande “Casa di Babbo Natale” che dall’8 al 26 dicembre l’Amministrazione comunale in collaborazione con l’associazione culturale “Caledonia” e “Fratellone Event Management” ha deciso di realizzare per creare l’atmosfera di festa soprattutto per i più piccoli. La decisione è scaturita dalla necessità di concentrare proprio nel cuore della città e in uno spazio solitamente apprezzato dai visitatori le iniziative natalizie, visto che in piazza Caio Duilio vi saranno anche delle giornate dedicate allo Street food. La Casa di Babbo Natale sarà un vero e proprio “village” natalizio composto da una grande unità centrale di 100 mq, visitabile dalle famiglie, all’interno della quale troveranno accoglienza una serie di ambientazioni differenti (postazioni degli elfi costruttori, ufficio postale, slitta con le renne, trono di Babbo Natale), oltre ad un grande albero di Natale centrale che praticamente aiuterà a dare “circolarità” al percorso proposto all’utenza”. 

Dal 16 al 18 dicembre in piazza Caio Duilio si terrà lo “Street food sicily on tour” 

 Le eccellenze del cibo di strada di selezionati operatori fanno tappa a Milazzo nel periodo natalizio. Dal 16 al 18 dicembre in piazza Caio Duilio infatti si terrà lo “Street food sicily on tour”, tour gastrnomico dedicato allo Street food. Sarà allestito un “village” con 10 casette in legno trasformate in stand gastronomici dove poter apprezzare specialità della nostra regione. “Una tre giorni dedicata al buon cibo da strada e al divertimento – afferma l’esperto dell’Amministrazione, Giuseppe Abbriano – con live music e specialità da gustare. Un evento di richiamo perché l’obiettivo è quello di attrarre turisti anche nel periodo di bassa stagione, coinvolgendo i viaggiatori del gusto in un periodo particolare dell’anno”.

Commenti