Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

Automobile Club Messina premia i campioni dell'automobilismo

Automobile Club Messina premia i suoi Campioni. Sabato 28 gennaio nel Salone delle Bandiere del Municipio la consegna dei riconoscimenti ai vincitori del Campionato Sociale dell’Ente di Via Luciano Manara supportato dalla Delegazione ACI Sport Sicilia.


Messina 15 gennaio 2023. Si svolgerà sabato 28 gennaio la premiazione annuale del Campionato Sociale riservato ai protagonisti delle 4 ruote dell’Automobile Club Messina. La cerimonia si terrà nel Salone delle Bandiere del Palazzo Municipale, in Piazza Unione Europea, alle ore 17.
A fare gli onori di casa sarà il presidente dell’AC peloritano ing. Massimo Rinaldi, coadiuvato dal vice ing. Marco Messina, oltre al responsabile dell’Ufficio Sportivo Nazareno Russo. A congratularsi con i piloti della sua provincia ci sarà anche il Delegato/Fiduciario ACI Sport Sicilia Daniele Settimo ed il fiduciario per la provincia messinese Nico Salvo.

L’Amministrazione cittadina sempre vicina allo sport delle 4 ruote sarà presente alla Cerimonia ospitata nuovamente nel Palazzo Municipale.

Tanti i nomi che spiccano nell’elenco dei premiati ad iniziare dal giovane Campione Italiano Rally Junior Alessandro Casella, il driver di Piraino che navigato dal pattese Rosario Siragusano ha portato il titolo tricolore in Sicilia supportato dalla scuderia CST Sport di Gioiosa Marea. Ottimi risultati per le lady con la navigatrice Giulia Gentile vincitrice della Coppa Giovani ed Angelica Giamboi che si è confermata signora degli slalom. Negli slalom la classifica ha visto la supremazia di Mario Radici. Salvatore Venuti si è particolarmente distinto nel Campionato Italiano Velocità Montagna su Peugeot 106, mentre il pilota e preparatore Salvatore Caristi ha dominato nella salita auto storiche, settore in cui Natale Mirabile ha vinto la classifica rally come pilota e come co-driver la ha vinta Luigi Aliberto. Nel kart svetta nuovamente il brolese Angelo Lombardo e l’equipaggio Campisi - Cuscinà nel fuoristrada.

Settore in nuova crescita è la regolarità dove l’AC Messina vanta ottimi driver, saranno premiati Vito e Rosario Sparti. Un appuntamento annuale atteso in cui si consegnano riconoscimenti molto ambiti da parte di piloti, navigatori, organizzatori, scuderie ed Ufficiali di Gara.

Commenti