Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo, ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro

  Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo. Il Comitato Medicina Senza Filtri porta il dossier con tutte le ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro 15/01/2026 - “L’accesso a Medicina non può essere una lotteria né una selezione a geometria variabile”. È da questa constatazione che prosegue il  Tour dei Diritti , la mobilitazione nazionale promossa dal  Comitato Medicina Senza Filtri  – che riunisce  Studio Legale Leone-Fell & C., Radicali Italiani, Dispenso Academy, Associazione Acquirenti e Associazione Intesa Universitaria  – per denunciare pubblicamente le criticità e le illegittimità del nuovo sistema di accesso ai corsi di Medicina e Chirurgia. Dopo la prima tappa di Napoli, il Tour fa ora  tappa in Sicilia , con due appuntamenti consecutivi: Catania – 16 gennaio , ore  15:00 ,  Palazzo Biscari , via Museo Biscari, 10 Palermo – 17 gennaio , ore  15:00 ,  Astoria Pala...

Galleria Telegrafo Messina: la riapertura slitta a sabato 14 gennaio

Il maltempo rallenta i lavori nella Galleria Telegrafo. Sabato la riapertura. Le forti raffiche di maestrale, che hanno investito il territorio messinese, hanno impedito le operazioni di “spritz beton”, per mezzo delle quali la volta del tunnel viene rivestita. Pertanto è stato necessario aggiornare a sabato 14 gennaio la di riapertura della galleria e della tangenziale nord di Messina. 


Messina, 12/01/2023 - Non sono bastati i tre turni h24, sette giorni su sette, a velocizzare i complessi interventi di ripristino della Galleria Telegrafo, a seguito del rogo causato da un camion nella notte tra il 23 e il 24 dicembre. Le forti raffiche di maestrale, che hanno investito per 48 ore il territorio messinese, hanno di fatto impedito le delicate operazioni di “spritz beton”, per mezzo delle quali la volta del tunnel viene rivestita a strati di una speciale miscela di malta ad alta resistenza.


Pertanto, a margine della riunione operativa tenutasi pochi minuti fa, è stato necessario aggiornare a sabato 14 gennaio, alle ore 18.00, la di riapertura della Telegrafo e della connessa tangenziale nord di Messina.

Commenti