Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

“La Giostra, quasi un racconto” di Rosa Maria Mangano, a Ficarra la presentazione


Ficarra (Me). Presentazione del libro “La Giostra, quasi un racconto” di Rosa Maria Mangano, sabato 7 gennaio alle ore 18, presso il FAC (Auditorium Comunale Ficarra), la presentazione del libro, edito da Armenio Editore.

Ficarra (Me), 4 genn 2023 - L’iniziativa è promossa dal Comune di Ficarra in collaborazione con la casa editrice. In questa raccolta di versi l’autrice ha fatto ritorno al periodo magico dell’infanzia e, spinta dalle emozioni, si è cimentata a scrivere con semplicità e chiarezza, ricostruendo i ricordi di piccoli stralci di vita paesana vissuti tra gli anni ’60 e ’70 a Ficarra. Oltre a far riaffiorare questi ricordi in quanti hanno vissuto la vita del paese in quegli anni, il libro ha anche lo scopo di rappresentare ai lettori più giovani quanto di particolare e curioso vedeva e percepiva una ragazzina di cinquant’anni fa. 

“La Giostra – Quasi un racconto” è un tuffo nel passato, ma vuole essere anche un augurio per il futuro, per auspicare che tutto ciò che si è vissuto con gioia e armonia un tempo possa esserlo ancora. Dopo i saluti del sindaco, Basilio Ridolfo, e del consigliere comunale con delega alla cultura, Mauro Cappotto, dialogheranno con l’autrice le professoresse Graziella Casella e Cettina Giallombardo. La lettura degli estratti sarà a cura di Francesca Mancuso e Federico Mercadante. Prenderà parte all’evento il prof. Giuseppe Mancuso. La serata sarà impreziosita dalla mostra fotografica di Flavia Catena.

Commenti