Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

Tirocini all'estero per giovani tra i 18 e i 35 anni: a S. Agata Militello il laboratorio di orientamento

Tirocini all'estero, a Sant'Agata di Militello il laboratorio di orientamento di Eurodesk. Il "laboratorio" è rivolto a chi (tra i 18 e i 35 anni) desidera svolgere un’esperienza lavorativa di tirocinio o di apprendistato in un Paese dell’Ue o in Norvegia e in Islanda. A Sant’Agata di Militello (Messina) sarà possibile prendere parte all'iniziativa promossa da Eurodesk Italy.

Palermo, 27/01/2023 - Un "laboratorio di orientamento" rivolto a chi (tra i 18 e i 35 anni) desidera svolgere un’esperienza lavorativa di tirocinio o di apprendistato in un Paese dell’Ue o in Norvegia e in Islanda. Mercoledì 8 febbraio, dalle ore 9.30 alle ore 13.30 a Sant’Agata di Militello (Messina) sarà possibile prendere parte all'iniziativa promossa da Eurodesk Italy, in collaborazione con il coordinamento nazionale Eures Tms, la rete nazionale Eures Italia e i punti locali Eurodesk. Qui il form per iscriversi.

Il laboratorio è promosso da Eurodesk Italy, in collaborazione con il Punto Locale Eurodesk gestito dalla Diocesi di Patti a Sant'Agata di Militello e la rete nazionale EURES ITALIA. 
Le attività sono previste in presenza. 
Il laboratorio è rivolto ad un massimo di 50 partecipanti.
Le registrazioni saranno automaticamente chiuse al raggiungimento del numero dei partecipanti attesi.
La sede dei lavori sarà comunicata in automatico a seguito della registrazione del partecipante.

Commenti