Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

Tirocini all'estero per giovani tra i 18 e i 35 anni: a S. Agata Militello il laboratorio di orientamento

Tirocini all'estero, a Sant'Agata di Militello il laboratorio di orientamento di Eurodesk. Il "laboratorio" è rivolto a chi (tra i 18 e i 35 anni) desidera svolgere un’esperienza lavorativa di tirocinio o di apprendistato in un Paese dell’Ue o in Norvegia e in Islanda. A Sant’Agata di Militello (Messina) sarà possibile prendere parte all'iniziativa promossa da Eurodesk Italy.

Palermo, 27/01/2023 - Un "laboratorio di orientamento" rivolto a chi (tra i 18 e i 35 anni) desidera svolgere un’esperienza lavorativa di tirocinio o di apprendistato in un Paese dell’Ue o in Norvegia e in Islanda. Mercoledì 8 febbraio, dalle ore 9.30 alle ore 13.30 a Sant’Agata di Militello (Messina) sarà possibile prendere parte all'iniziativa promossa da Eurodesk Italy, in collaborazione con il coordinamento nazionale Eures Tms, la rete nazionale Eures Italia e i punti locali Eurodesk. Qui il form per iscriversi.

Il laboratorio è promosso da Eurodesk Italy, in collaborazione con il Punto Locale Eurodesk gestito dalla Diocesi di Patti a Sant'Agata di Militello e la rete nazionale EURES ITALIA. 
Le attività sono previste in presenza. 
Il laboratorio è rivolto ad un massimo di 50 partecipanti.
Le registrazioni saranno automaticamente chiuse al raggiungimento del numero dei partecipanti attesi.
La sede dei lavori sarà comunicata in automatico a seguito della registrazione del partecipante.

Commenti