Ponte sullo Stretto: "Roma ci restituisca il miliardo e 300 milioni di fondi FSC scippati ai siciliani"

Di Paola (M5S): Risorse per il ponte siano restituite ai siciliani. Il definanziamento da 3 miliardi proposto a Roma dalla destra di Meloni, Salvini e Schifani che coinvolge il progetto del ponte sullo Stretto rilancia quanto diciamo da sempre: Roma ci restituisca il miliardo e 300 milioni di fondi FSC scippati ai siciliani per un ponte di propaganda. Tali fondi devono essere destinati ad opere necessarie alla nostra regione, quali strade, scuole e ospedali.  Palermo 16 dicembre 2025  - “Altro che ponte di propaganda, ridateci gli 1,3 miliardi di fondi FSC. Il definanziamento da 3 miliardi proposto a Roma dalla destra di Meloni, Salvini e Schifani che coinvolge il progetto del ponte sullo Stretto rilancia quanto diciamo da sempre, anche con una mozione del novembre scorso: Roma ci restituisca il miliardo e 300 milioni di fondi FSC scippati ai siciliani per un ponte di propaganda. Tali fondi devono essere destinati ad opere necessarie alla nostra regione, quali strade, scu...

Tirocini all'estero per giovani tra i 18 e i 35 anni: a S. Agata Militello il laboratorio di orientamento

Tirocini all'estero, a Sant'Agata di Militello il laboratorio di orientamento di Eurodesk. Il "laboratorio" è rivolto a chi (tra i 18 e i 35 anni) desidera svolgere un’esperienza lavorativa di tirocinio o di apprendistato in un Paese dell’Ue o in Norvegia e in Islanda. A Sant’Agata di Militello (Messina) sarà possibile prendere parte all'iniziativa promossa da Eurodesk Italy.

Palermo, 27/01/2023 - Un "laboratorio di orientamento" rivolto a chi (tra i 18 e i 35 anni) desidera svolgere un’esperienza lavorativa di tirocinio o di apprendistato in un Paese dell’Ue o in Norvegia e in Islanda. Mercoledì 8 febbraio, dalle ore 9.30 alle ore 13.30 a Sant’Agata di Militello (Messina) sarà possibile prendere parte all'iniziativa promossa da Eurodesk Italy, in collaborazione con il coordinamento nazionale Eures Tms, la rete nazionale Eures Italia e i punti locali Eurodesk. Qui il form per iscriversi.

Il laboratorio è promosso da Eurodesk Italy, in collaborazione con il Punto Locale Eurodesk gestito dalla Diocesi di Patti a Sant'Agata di Militello e la rete nazionale EURES ITALIA. 
Le attività sono previste in presenza. 
Il laboratorio è rivolto ad un massimo di 50 partecipanti.
Le registrazioni saranno automaticamente chiuse al raggiungimento del numero dei partecipanti attesi.
La sede dei lavori sarà comunicata in automatico a seguito della registrazione del partecipante.

Commenti