Ponte sullo Stretto, un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia

Ponte sullo Stretto. Di Paola (M5S): Il Ministro Salvini restituisca il miliardo e trecento milioni scippati ai siciliani. Siracusano, a Messina in scena i soliti professionisti del ‘no’. Ponte sullo Stretto: Federconsumatori aderisce al corteo nazionale del 29 novembre, contro  un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia. Messina 29 novembre 2025 - "Oggi sarò in piazza con i cittadini e le associazioni “No Ponte” per dire no al progetto del ponte sullo Stretto. Un’opera costosissima e rischiosa, che mette a repentaglio territorio, ambiente e sicurezza sismica, mentre le risorse potrebbero essere investite in infrastrutture realmente utili per il Sud. La prossima settimana presenterò un’interrogazione parlamentare al Ministro delle Infrastrutture per chiedere chiarimenti su gravi criticità evidenziate dalla Corte dei conti: mancata trasparenza sulle interlocuzioni con la Commissione europea, carenze nelle valutazioni ambientali, violazio...

Circoli del PD Sicilia: conclusa la fase congressuale, Bonaccini in testa

Conclusa la fase congressuale dei circoli del PD Sicilia: i risultati. Stefano Bonaccini in testa, seguito da Elly Schlein. Poi Gianni Cuperlo e Paola De Micheli. Grande partecipazione

Palermo, 13 febbraio 2023 - Si sono concluse le operazioni di voto dei congressi di circolo del Partito Democratico in Sicilia. I dati vedono il candidato Stefano Bonaccini in testa con il 42,2%; segue Elly Schlein con il 36,9%; poi Gianni Cuperlo con il 15,3% e Paola De Micheli con il 5,6%.
Il Coordinamento regionale Bonaccini Segretario ringrazia tutti gli iscritti che si sono recati nei circoli per esprimere la propria preferenza, a prescindere da quale sia stata. La grande partecipazione avuta dimostra, ancora una volta, lo spirito fondato del nostro partito che è veramente democratico.
Siamo già pronti ad affrontare le primarie del 26 febbraio che, lo ricordiamo, si svolgeranno ai gazebo che saranno appositamente allestiti e alle quali potranno recarsi a votare anche i non iscritti.
____________
11 febb 2023 - A causa di un contrattempo, è stata annullata la visita di Stefano Bonaccini a Siracusa che oggi 11 febbraio alle 15:30 si recherà invece a Rosolini. Annullata pertanto la visita davanti alla Prefettura di Siracusa di Stefano Bonaccini, candidato alla Segreteria Nazionale del Partito Democratico. 
Il 10 febbraio Bonaccini si è recato a Messina alle ore 9.30, al Palacultura, sala ‘Vincenzo Palumbo’.

Commenti