Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

SuperEnalotto: Ragusa, Messina e Palermo tra i vincitori del Jackpot da 371 milioni di €

Reggio Calabria, Crotone, Catanzaro, Ragusa, Messina e Palermo, assieme a Torino, Milano, Bolzano, Trieste, La Spezia, Genova, Grosseto, Pescara, Roma, Napoli, Bari, Foggia, Taranto, Barletta-Andria-Trani, sono i capoluoghi di provincia in cui sono state vendute le quote del sistema del SuperEnalotto vincitore del Jackpot da 371 milioni di euro, centrando il 6 'miracoloso' da distribuire tra 90 vincitori. Ciascuno ha fatto una giocata del costo di 5 euro, tramite la bacheca dei sistemi: l'ammontare della vincita sarà di circa 4 milioni di euro a testa.

16 febb 2023 - SuperEnalotto: vinto il Jackpot Record da 371.133.424,51 € grazie ad un sistema della Bacheca Sisal. La vincita del Jackpot è stata realizzata distribuendo il montepremi in 90 cedole da 5 euro ciascuna. Ogni vincitore vince oltre 4 milioni di euro. Il Jackpot da oltre 371 milioni di euro è stato vinto grazie alla combinazione estratta: 1, 38, 47, 52, 56, 66 Jolly 72 - SuperStar 23. 
Si tratta della vincita più alta nella storia del gioco, lunga 25 anni, che ha premiato ben 90 vincitori, come i 90 numeri di SuperEnalotto. 

In Sicilia sono 9 le quote dell'importo di oltre 4 milioni di euro cadauna: 3 a Termini Imerese, 1 a Marineo, Messina, Palermo, Ragusa, Sommatino e Villabate. 
Le vincite, ognuna dell'importo di 4.123.704,71 euro sdono così distribuite: Campania 14; Friuli Venezia Giulia 9; Sicilia 9; Calabria 9; Marche 7; Lazio 7; Lombardia 7; Puglia 7; Liguria 4; Piemonte 4; Emilia Romagna 4; Toscana 3; Veneto 2; Abruzzo 2; Trentino Alto Adige 1; Umbria 1. Nessuna vincita in Valle d’Aosta, Molise, Basilicata e Sardegna.

La vincita era nell’aria, visto che l’ambito ‘6’ del SuperEnalotto si faceva attendere da oltre un anno e mezzo. Nel concorso del SuperEnalotto di stasera, il Jackpot è stato vinto da 90 giocatori di tutta Italia.
I giocatori, che entrano a pieno diritto nella lista dei più fortunati d’Italia, vincono un premio da 371.133.424,51 euro. Si tratta della vincita più alta della storia non solo del SuperEnalotto, ma di tutte le lotterie europee. La giocata è stata realizzata con un sistema elaborato dalla Bacheca dei Sistemi centralizzati di Sisal Lottery Italia S.p.A.. La Dea Bendata ha deciso di premiare i fortunati giocatori, che avevano effettuato una giocata di soli 5 euro.

Quella di oggi è la 126esima vincita milionaria realizzata con un 6 dalla nascita del SuperEnalotto fino a oggi. Presi anche cinque '5' che vincono 25.601,14 euro ciascuno, mentre i 3 fortunati che hanno azzeccato il '4 Stella' portano a casa la bellezza di 35.238 euro.
La combinazione vincente del concorso di oggi, 16 febbraio 2023, è: 1, 38, 47, 52, 56, 66, Jolly 72, SuperStar 23. Il SuperEnalotto riparte dopo la vittoria!

La lotteria SuperEnalotto non si ferma e riparte con un Jackpot di tutto rispetto.


Finalmente è stata centrata l’esatta sestina, dunque i milioni di euro del jackpot diventeranno 54,7 milioni per la prossima estrazione del 18 febbraio. Se anche voi volete tentare la fortuna per cercare di conquistare il prossimo Jackpot, potete partecipare al concorso SuperEnalotto rivolgendovi presso tutte le ricevitorie abilitate, direttamente online su SuperEnalotto.it o tramite App SuperEnalotto per dispositivi tablet e smartphone. 
In bocca al lupo a tutti i giocatori di SuperEnalotto e complimenti ai fortunati vincitori del 6!

Commenti