Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

Gianfranco Miccichè ha rassegnato le dimissioni da coordinatore di Forza Italia, Marcello Caruso è il commissario in Sicilia

Gianfranco Miccichè ha rassegnato le dimissioni da coordinatore siciliano di Forza Italia. Silvio Berlusconi, infatti, ha nominato Marcello Caruso commissario di Forza Italia in Sicilia. Il presidente Berlusconi sembra avere accolto la proposta avanzata da tutto il gruppo Parlamentare di Forza Italia all'Ars.


Palermo, 11 mar 2023 – “Questa mattina ho parlato a lungo con il Presidente Berlusconi della difficile e sempre più ingarbugliata situazione siciliana. Per l’amicizia che mi lega da 40 anni e per il bene che voglio a questo partito e alla mia terra ho ritenuto corretto rassegnare le mie dimissioni. Al Dr. Caruso faccio i miei auguri di buon lavoro”. 

Silvio Berlusconi, infatti, ha nominato Marcello Caruso commissario di Forza Italia in Sicilia. Il presidente Berlusconi sembra avere accolto la proposta avanzata da tutto il gruppo Parlamentare di Forza Italia all'Ars. 

Nelle scorse settimane, con una lettera firmata da tutti i componenti del gruppo, erano stati proprio i deputati regionali a chiedere al Presidente Berlusconi la nomina di Caruso quale commissario, sottolineandone i precedenti ruoli sia come amministratore sia con responsabilità all'interno del partito.

Commenti