Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

Gianfranco Miccichè ha rassegnato le dimissioni da coordinatore di Forza Italia, Marcello Caruso è il commissario in Sicilia

Gianfranco Miccichè ha rassegnato le dimissioni da coordinatore siciliano di Forza Italia. Silvio Berlusconi, infatti, ha nominato Marcello Caruso commissario di Forza Italia in Sicilia. Il presidente Berlusconi sembra avere accolto la proposta avanzata da tutto il gruppo Parlamentare di Forza Italia all'Ars.


Palermo, 11 mar 2023 – “Questa mattina ho parlato a lungo con il Presidente Berlusconi della difficile e sempre più ingarbugliata situazione siciliana. Per l’amicizia che mi lega da 40 anni e per il bene che voglio a questo partito e alla mia terra ho ritenuto corretto rassegnare le mie dimissioni. Al Dr. Caruso faccio i miei auguri di buon lavoro”. 

Silvio Berlusconi, infatti, ha nominato Marcello Caruso commissario di Forza Italia in Sicilia. Il presidente Berlusconi sembra avere accolto la proposta avanzata da tutto il gruppo Parlamentare di Forza Italia all'Ars. 

Nelle scorse settimane, con una lettera firmata da tutti i componenti del gruppo, erano stati proprio i deputati regionali a chiedere al Presidente Berlusconi la nomina di Caruso quale commissario, sottolineandone i precedenti ruoli sia come amministratore sia con responsabilità all'interno del partito.

Commenti