Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

Laura Castelli, già Sottosegretario di Stato del M5S, è la nuova portavoce di Cateno De Luca

Laura Castelli, già Sottosegretario di Stato al Ministero dell'economia e delle finanze, deputata nella XVII e XVIII legislatura e Viceministro al Ministero dell'economia e delle finanze nei governi Conte I, Conte II e Draghi, eletta alle politiche del 2013 nella circoscrizione Piemonte 1 per il Movimento 5 Stelle, è la nuova portavoce del movimento di CatEno De Luca, Sud chiama Nord.

17/03/2023 - “Ho il piacere di annunciare che Laura Castelli, già vice ministro all’economia, è la nuova portavoce di Sud chiama Nord. Con Laura ci siamo conosciuti anni fa mentre io ero sindaco di Messina, oggi è bello accoglierla nella nostra grande comunità di Sud chiama Nord. Abbiamo importanti sfide da portare avanti, a maggio ci saranno le amministrative, mentre il prossimo anno Sud chiama Nord parteciperà alle elezioni europee. Stiamo costruendo un percorso politico ambizioso, sancendo importanti accordi territoriali anche fuori dalla Sicilia”. Lo dichiara il leader di Sud chiama Nord Cateno De Luca. 

Laura Castelli Sottosegretario di Stato al Ministero dell'economia e delle finanze Laura Castelli è una politica italiana, deputata nella XVII e XVIII legislatura della Repubblica Italiana, Viceministro al Ministero dell'economia e delle finanze nei governi Conte I, Conte II e Draghi. Wikipedia Nascita: 14 settembre 1986 (età 36 anni), Torino Istruzione: Facoltà di Farmacia e Medicina, Università degli Studi di Roma "La Sapienza" (2017–2017), ALTRO Partito: Insieme per il futuro Carica: Sottosegretario di Stato al Ministero dell'economia e delle finanze dal 2018.

Commenti