Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

Laura Castelli, già Sottosegretario di Stato del M5S, è la nuova portavoce di Cateno De Luca

Laura Castelli, già Sottosegretario di Stato al Ministero dell'economia e delle finanze, deputata nella XVII e XVIII legislatura e Viceministro al Ministero dell'economia e delle finanze nei governi Conte I, Conte II e Draghi, eletta alle politiche del 2013 nella circoscrizione Piemonte 1 per il Movimento 5 Stelle, è la nuova portavoce del movimento di CatEno De Luca, Sud chiama Nord.

17/03/2023 - “Ho il piacere di annunciare che Laura Castelli, già vice ministro all’economia, è la nuova portavoce di Sud chiama Nord. Con Laura ci siamo conosciuti anni fa mentre io ero sindaco di Messina, oggi è bello accoglierla nella nostra grande comunità di Sud chiama Nord. Abbiamo importanti sfide da portare avanti, a maggio ci saranno le amministrative, mentre il prossimo anno Sud chiama Nord parteciperà alle elezioni europee. Stiamo costruendo un percorso politico ambizioso, sancendo importanti accordi territoriali anche fuori dalla Sicilia”. Lo dichiara il leader di Sud chiama Nord Cateno De Luca. 

Laura Castelli Sottosegretario di Stato al Ministero dell'economia e delle finanze Laura Castelli è una politica italiana, deputata nella XVII e XVIII legislatura della Repubblica Italiana, Viceministro al Ministero dell'economia e delle finanze nei governi Conte I, Conte II e Draghi. Wikipedia Nascita: 14 settembre 1986 (età 36 anni), Torino Istruzione: Facoltà di Farmacia e Medicina, Università degli Studi di Roma "La Sapienza" (2017–2017), ALTRO Partito: Insieme per il futuro Carica: Sottosegretario di Stato al Ministero dell'economia e delle finanze dal 2018.

Commenti