Disabilità, l’INPS diviene titolare unico del processo di accertamento

Riforma della disabilità: l’Istituto avvia la seconda fase della sperimentazione dal 30  settembre. Estensione delle nuove modalità di accertamento della disabilità in ulteriori  province, nonché nella Regione autonoma Valle d’Aosta e nella Provincia autonoma di Trento  Roma, 12 settembre 2025 - L’INPS annuncia che, a partire dal 30 settembre 2025, è prevista la seconda fase della sperimentazione della Riforma della Disabilità, prevista dal decreto legislativo n.62/2024, con l’attivazione del nuovo sistema di accertamento della condizione disabilità in ulteriori territori. Dopo il positivo avvio, il 1° gennaio 2025, della prima fase sperimentale, la nuova fase interesserà altre undici province: Alessandria, Genova, Isernia, Lecce, Macerata, Matera, Palermo, Teramo e Vicenza, nonché la Regione autonoma Valle d’Aosta e la Provincia autonoma di Trento. Una delle principali novità introdotte riguarda la nuova modalità di avvio del procedimento di accertamento della disabilità...

Gioiosa Marea e Piraino: approvato il progetto di adeguamento dell’impianto di depurazione consortile di Zappardino

Comuni di Gioiosa Marea e Piraino. Incaricata la Società Invitalia S.p.A. di espletare la procedura di gara per l’affidamento dei lavori di adeguamento del depuratore di Zappardino: mercoledì 3 maggio la conferenza stampa con il sub commissario della Regione per la Depurazione delle acque, Riccardo Costanza.


Gioiosa Marea (Me), 2 maggio 2023 - L’Ufficio del Commissario Straordinario Unico per la Depurazione ha approvato il progetto esecutivo di adeguamento dell’impianto di depurazione consortile di Zappardino a servizio dei comuni di Gioiosa Marea e Piraino. Lo stesso Ufficio ha incaricato la Società Invitalia S.p.A. ad espletare la procedura di gara per l’affidamento dei lavori. 
Il sub commissario della Regione Siciliana per la Depurazione delle acque, Riccardo Costanza interverrà mercoledì 3 maggio ad una conferenza stampa per illustrare i dettagli del progetto. 
All’incontro con i giornalisti prenderanno parte i sindaci di Gioiosa Marea e Piraino, Giusi La Galia e Salvatore Cipriano.

Commenti