Ponte sullo Stretto, De Luca a Germanà: smentiteci se avete gli elementi per farlo

Ponte sullo Stretto: C. De Luca a Germana': smentiteci se avete gli elementi per farlo. A questa truffa di Stato diciamo NO e siamo pronti a reagire per difendere la Sicilia e i siciliani.  Messina, 26/04/2024 - "È chiaro che il buon Ninitto Germana' ancora una volta non ha capito cosa sta accadendo. Poco male, ancora una volta proviamo a spiegarglielo magari gli facciamo un disegnino così gli viene più facile. Rispetto alle considerazioni sulla partecipazione ai nostri eventi neanche rispondiamo... Per noi parlano le immagini che mostrano il popolo libero. Abbiamo denunciato ieri sera a Torre Faro la truffa di Stato che il buon Matteo Verdini sta mettendo in atto ai danni della Sicilia e dei Siciliani. Germana' se ne ha gli elementi risponda nel merito delle verità che ieri sera abbiamo portato a conoscenza della città.  Inutile tentare di sviare il discorso. Germana' e Salvini scendano in piazza a smentirci. Qualcosa mi dice però che questo non avverrà perché abb

Abuso sui minori: 24 esperti sul tema dell'abuso a Palermo

Confederazione FederSanità ANCI Sicilia e la SINEOS Healthcare Solutions. L'evento si terrà il prossimo 13 giugno 2023 a Palermo, presso l'Aula Multimediale ARNAS Civico Di Cristina Benfratelli in Piazza Nicola Leotta, 4. Saranno 24 esperti a confrontarsi sul tema dell'abuso sui minori.

2 giu 2023 - "CRESCERE BENE INSIEME E COSTRUIRE UNA RETE A PROTEZIONE DALL'ABUSO SUI MINORI" è il tema scelto per un evento che avrà luogo dalle 9.00 alle 17.00 e che vedrà 24 esperti confrontarsi sul tema dell'abuso sui minori. 

I bambini rappresentano il futuro della nostra società e una comunità ha il dovere di prendersi cura dei più piccoli, di tutelarli e accompagnarli nel percorso di crescita. In Italia, 1 minore ospedalizzato su 3 convive con una malnutrizione acuta e per il 17% di loro si registra cronicità della condizione. Sono oltre 75 mila i minori in carico presso i Servizi Sociali per maltrattamenti e oltre il 90% dei casi si registra in famiglia. Le due condizioni spesso sono correlate. 


 Prevenire e contrastare la violenza sui minori è il dovere della società civile.

L'incontro nasce per mettere al centro il bambino e la sua crescita psico-fisica, creando una rete a contrasto della violenza e per la tutela dell'adulto di domani. Due sessioni e una tavola rotonda per dialogare e confrontarsi sul tema, vedranno come protagonisti: le Strutture Sanitarie, i Pronto Soccorso Pediatrici, la Magistratura, le Forze dell'Ordine e le Istituzioni Politiche e Sociali.


Gli esperti risponderanno a interrogativi come: quali figure istituzionali assumono un ruolo di presa in carico? Quali linee guida per curare questi piccoli e aiutarli a crescere in un contesto sociosanitario favorevole alla vita che li porterà ad essere adulti sereni? 


L'evento, realizzato con il contributo non condizionante di Menarini Group che da circa 8 anni si impegna nella formazione dei "pediatri-sentinella" su tutto il territorio italiano, ha ottenuto il patrocinio della Regione Siciliana - Ufficio di Presidenza e Assessorati alla Salute e alla Famiglia delle Politiche Sociali e del Lavoro, della Città di Palermo, dell'OMCeO Palermo (Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoriatri), dell'Ospedale Civico Di Cristina Benfratelli, della SIP - Società Italiana di Pediatria, della fimp - Federazione Italiana Medici e della SINPIA - Società Italiana di Neuropsichiatria dell'Infanzia e dell'Adolescenza.

Commenti