Biglietti aerei per i residenti in Sicilia: come usufruire di contributi per l’acquisto dei biglietti

  Sconto sul prezzo dei biglietti aerei per i residenti in Sicilia Confconsumatori: «Una misura ancora poco conosciuta». Agevolazioni anche per i passeggeri con disabilità. Come presentare la richiesta di contributo. Catania, 7 maggio 2024 – Confconsumatori ricorda ai residenti in Sicilia l’opportunità – ancora poco conosciuta – di usufruire di contributi per l’acquisto dei biglietti aerei. IL PROVVEDIMENTO – Il contributo sul costo dei biglietti aerei in favore dei residenti in Sicilia, con l’abbattimento fino al 50% delle tariffe per i voli da e per Milano e Roma già parzialmente previsto dalla Regione a novembre 2023, è stato esteso a tutti i collegamenti nazionali da e per gli aeroporti siciliani, anche per le piccole tratte. È quanto prevede il Ddg 301 della Regione Sicilia del 14 marzo 2024 con l’obiettivo di garantire collegamenti aerei da e per la Sicilia e sarà applicabile sui biglietti aerei acquistati per voli dal 15 marzo 2024 fino al 31 dicembre 2024. IL CONTRIBUTO – Il co

Antonino Siragusa: a Taormina la personale dell’artista internazionale

Il 24 giugno 2023 alle ore 19:00 sarà inaugurata a Taormina presso il Palazzo dei Duchi di Santo Stefano la personale dell’artista internazionale Antonino Siragusa. La mostra itinerante, già presentata al Palazzo della Cultura di Messina ed al Palazzo Cagnone di Francavilla di Sicilia, sta riscuotendo un notevole successo di pubblico.

22/06/2023 - La rassegna artistica ha come tematica principale la Sicilia che il Siragusa ritrae nei suoi simboli, nella paesaggistica, negli emblemi, negli usi e costumi folcloristici che rendono quest’isola nota in tutto il mondo. La collezione, che si è arricchita di nuovi lavori che saranno presentati per la prima volta proprio in questa occasione, è frutto di un’attenta ricerca stilistica dell’artista il cui intento è quello di celebrare le radici di un popolo rivisitandole in una chiave moderna e molto personale, mediante una riconoscibile “pennellata” che meraviglia e seduce l’osservatore, invitandolo a trarre la propria ricostruzione pur comprendendone il soggetto. L’esposizione artistica è sponsorizzata da Nettuno Multiservizi.
La mostra sarà visitabile gratuitamente presso il Palazzo dei Duchi di Santo Stefano (Fondazione Mazzullo) a Taormina (Messina), dal 24 giugno all’8 lu - glio dalle ore 10 alle 23:30.

“Sicily” di Antonino Siragusa
Palazzo dei Duchi di Santo Stefano.
Taormina – Messina
Vernissage 24 giugno 2023 ore 19:00
Esposizione 24 giugno – 8 luglio 2023 ore 10:00 – 23:30

Commenti