Plastica, per saturazione degli stoccaggi rischiano di saltare raccolta differenziata e riciclo

PLASTICA, RISCHIO STOP ALLA DIFFERENZIATA IN SICILIA: ANTOCI PORTA IL CASO A BRUXELLES E CIMINNISI INTERROGA IL GOVERNO REGIONALE.  Antoci: “Basta scaricare sui Comuni e sui cittadini, serve una filiera nazionale che funzioni”.  Cimminisi: “Senza interventi immediati, la raccolta differenziata si blocca: la Regione dica cosa sta facendo”. Bruxelles, 1 dicembre 2025 - In Sicilia alcuni impianti di selezione avrebbero ridotto o sospeso il ritiro degli imballaggi in plastica per saturazione degli stoccaggi e per l’alto costo della plastica riciclata rispetto a quella vergine. Per far fronte a questa emergenza, in diverse aree si moltiplicano le ordinanze comunali che starebbero limitando la raccolta. Il quadro si inserisce in una criticità più ampia, segnata dalla disomogeneità della rete impiantistica tra Nord e Sud del Paese, dai trasferimenti verso altre regioni e dai maggiori costi per gli enti locali. Per questo l’eurodeputato Giuseppe Antoci ha depositato un’interrogazione ...

Aura, una giovane messinese dalla voce incantevole e il talento innato

È con grande entusiasmo che annunciamo l'atteso debutto di Aura, una giovane artista messinese dalla voce incantevole e il talento innato, con il suo primo singolo inedito intitolato "Dejavù". Il brano è disponibile dal 28.07.2023 su tutte le piattaforme digitali, grazie alla prestigiosa distribuzione di Sony Music Italia.

28/07/2023 - "Dejavù" è una canzone che cattura l'anima dell'ascoltatore fin dalle prime note. La voce di Aura si muove con grazia tra le parole del testo, trasmettendo un mix di emozioni profonde e sensazioni uniche. Il brano affronta temi universali, dall'amore alla nostalgia, con un tocco di mistero e fascino.

Aura, a soli 17 anni, si distingue per la sua versatilità e la sua capacità di esprimersi attraverso generi musicali diversi, creando un suono fresco e coinvolgente. La sua interpretazione intensa e la potenza della sua voce rendono "Dejavù" un brano destinato a lasciare un'impronta indelebile nel cuore degli ascoltatori.

Il lancio di questo singolo interamente scritto e composto da Aura, segna l'inizio di un percorso straordinario per l'artista, la cui carriera promette emozioni intense e successi sempre crescenti. Con il supporto di Sony Music Italia, Aura ha l'opportunità di far conoscere il suo talento a livello internazionale, portando la sua musica a un pubblico sempre più vasto.

Vi invitiamo a seguire da vicino l'ascesa di questa giovane musicista e a scoprire il suo mondo musicale attraverso il singolo "Dejavù", disponibile su tutte le principali piattaforme digitali a partire dal 28 luglio, incluso Spotify.

Commenti