Ponte sullo Stretto di Messina: uno strumento innovativo per le procedure espropriative

PONTE SULLO STRETTO DI MESSINA: ISTITUITO IL CASSETTO VIRTUALE, STRUMENTO INNOVATIVO PER FACILITARE SCAMBIO DOCUMENTI E COMUNICAZIONI CON I DESTINATARI DELLA PROCEDURA ESPROPRIATIVA. SARÀ OPERATIVO DAL PROSSIMO 10 GIUGNO  Roma, 8 maggio 2024 – Sarà pubblicato domani sui quotidiani nazionali e territoriali di Sicilia e Calabria l’avviso di istituzione del Cassetto virtuale, uno strumento, previsto dal DL 35/2023, implementato con la finalità di dematerializzare lo scambio delle comunicazioni tra le parti e di facilitare l’accesso agli atti dei destinatari delle procedure espropriative relative alla realizzazione del Ponte sullo Stretto di Messina. Si tratta di uno strumento innovativo il cui utilizzo da parte dell’utente è su base volontaria: infatti, a partire dal prossimo 10 giugno i destinatari delle procedure espropriative potranno manifestare la volontà di richiederne l’attivazione e l’utilizzo attraverso un form che sarà reso disponibile sul sito della società Strett

La Canestra di Frutta del Caravaggio scolpita per essere "ammirata" dai non vedenti in mostra a Trecastagni

La prima tappa dell'evento "In viaggio con Caravaggio" sarà a Trecastagni (Ct) il 14 luglio. Le altre tappe saranno rese nore a breve: si aspetta solo la sensibilità su questo argomento per concordare le date.

04/07/2023 - Il maestro scultore Gaetano Russo Tesoro Umano Vivente Unesco esporrà la Canestra di Frutta del Caravaggio scolpita per essere "ammirata" dai non vedenti.
"Quest'opera nasce dall'idea che l'arte non deve avere barriere, quindi tutti devono poter avere il diritto di conoscere molte opere".
La prima tappa dell'evento " In viaggio con Caravaggio" sarà a Trecastagni Ct il 14 luglio, ci saranno altre tappe, dichiara Russo, che a breve saranno pubblicate, si aspetta solo la sensibilità su questo argomento per concordare le date.

Commenti