La Commissione Antimafia a Siracusa per la mappatura dello stato di Cosa Nostra in Sicilia

Commissione regionale Antimafia lunedì a Siracusa per incontrare i vertici istituzionali della provincia. La commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, sarà alla prefettura di Siracusa, lunedì 7 aprile, per continuare nel suo lavoro di mappatura sullo stato di cosa nostra in Sicilia. Alle 11 ci sarà l'incontro con il prefetto, Giovanni Signer, con il questore, Roberto Pellicone, con il comandante provinciale dei Carabinieri, Dino Incarbone. Poi alle 15.30 l'incontro con i sindaci del Siracusano per discutere dei problemi relativi alla presenza della criminalità organizzata nel territorio.  Palermo, 5 aprile 2025– Si ricorda ai gentili colleghi che la commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, sarà alla prefettura di Siracusa, lunedì 7 aprile, per continuare nel suo lavoro di mappatura sullo stato di cosa nostra in Sicilia.  Alle 11 ci sarà l'incontro con il prefetto, Giovanni Signer, con il questore, Roberto Pellicone, con...

La Canestra di Frutta del Caravaggio scolpita per essere "ammirata" dai non vedenti in mostra a Trecastagni

La prima tappa dell'evento "In viaggio con Caravaggio" sarà a Trecastagni (Ct) il 14 luglio. Le altre tappe saranno rese nore a breve: si aspetta solo la sensibilità su questo argomento per concordare le date.

04/07/2023 - Il maestro scultore Gaetano Russo Tesoro Umano Vivente Unesco esporrà la Canestra di Frutta del Caravaggio scolpita per essere "ammirata" dai non vedenti.
"Quest'opera nasce dall'idea che l'arte non deve avere barriere, quindi tutti devono poter avere il diritto di conoscere molte opere".
La prima tappa dell'evento " In viaggio con Caravaggio" sarà a Trecastagni Ct il 14 luglio, ci saranno altre tappe, dichiara Russo, che a breve saranno pubblicate, si aspetta solo la sensibilità su questo argomento per concordare le date.

Commenti