Concorso presidi: 84,9% ammessi, disposti accertamenti per le gravi disfunzioni emerse

Prova scritta concorso presidi, ammesso l'84,9%.  Valditara: "Ho disposto accertamento responsabilità per le disfunzioni emerse".  Con riferimento alle criticità registrate prima dello svolgimento, segnalate anche a mezzo stampa, il Ministro Valditara ha dichiarato: “Le disfunzioni sono inammissibili, ho disposto che gli Uffici ministeriali acquisiscano immediatamente tutti gli elementi necessari per individuare le responsabilità". Roma, 7 maggio 2024 - Ieri, presso la Nuova Fiera di Roma, si è svolta la prova scritta della procedura concorsuale riservata ai ricorrenti del concorso per dirigente scolastico del 2017, prova prevista dal D.M. prot. 107 dell’8 giugno 2023, attuativo dell’art. 5 del decreto-legge 29 dicembre 2022, n. 198, convertito dalla legge 24 febbraio 2023, n. 14.  I risultati ufficiali riportano, a fronte di 2.321 candidati partecipanti alla prova scritta, un numero di ammessi pari a 1.971, e cioè l’84,9%.   Con riferimento ad alcune criticità regis

Musumeci e Galvagno in visita ai produttori di Mazzarrone colpiti dalla siccità

Il Ministro Nello Musumeci e il Presidente ARS Gaetano Galvagno a fianco dei produttori di Mazzarrone


26/07/2023 - Sabato 29 luglio il Ministro per la Protezione Civile Nello Musumeci e il Presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana, l’on. Gaetano Galvagno, visiteranno “Il Galletto” di Mazzarrone, società cooperativa agricola O.P. tra i vincitori del premio “Valore Impresa” di BPER Banca riservato alle Pmi capaci di distinguersi per il loro approccio al business innovativo e sostenibile, e di generare sviluppo.All’incontro, organizzato per fare conoscere l’eccellenza agricola di Mazzarrone e consegnare le istanze dei produttori al fine di tutelare e valorizzare i frutti della nostra terra maggiormente colpiti dalle condizioni meteorologiche avverse e dalla siccità che hanno interessato il territorio, saranno presenti il presidente del consorzio IGP Sicilia Gerardo Diana, il Sindaco di Mazzarrone, prof. Giovanni Spata, il Vicesindaco Anna Cutraro, il Sen. Salvo Sallemi, Vicepresidente del gruppo Fratelli d’Italia.

L’appuntamento è fissato sabato 29 luglio alle ore 10:00 al Palazzo Comunale di Mazzarrone.
Dalle ore 10:30 raggiungeremo il centro di lavorazione "Novello E C." per poi visitare il centro di lavorazione "Il Castello" e concludere il percorso a “Il Galletto” in C.da Scicli Sottano seguendo le indicazioni di Google Maps attraverso il seguente link: https://goo.gl/maps/z1Xnn1TTmqiZec76A.

Commenti