Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

Patti. Rotary dona una rastrelliera per le bici, due giornate importanti

Patti: Rotary, due giornate importanti “donata una rastrelliera per bici, alla presenza del Governatore Rotary Distretto 2110 Sicilia Malta Goffredo Vaccaro. Ieri la visita del Governatore Rotary Distretto 2110 Sicilia Malta a Patti presso l’hotel la Playa Goffredo Vaccaro. 

15/07/2023 - Un appuntamento che ha visto due momenti degni di nota, nel pomeriggio l’incontro tra il direttivo, i soci, il presidente del Rotary Club Patti Terra del Tindari e il Governatore Goffredo Vaccaro, dove sono stati elencati i progetti in cantiere per l’ A.R. 2023/2024 del Club di Patti, che sarà presieduto da Nuccio Portale, mentre in serata la conviviale Rotariana, con la partecipazione congiunta dei Club di Patti, di Barcellona con il presidente Antonino Ravidà e di Capo D’Orlando presidente Rosetta Vitanza, tutti uniti in un momento di gala e di aggregazione, dove si è continuato a parlare di proposte e progetti concreti, che il Club di Patti giunto al quarantesimo anno dalla sua costituzione, ha sempre fattivamente portato avanti.
 
Stamane di rilevante importanza il momento della consegna di una rastrelliera per bici, alla città di Patti, che è stata istallata sul lungo mare di Patti Marina. La rastrelliera è stata donata alla città, dalle ragazze e dai ragazzi dell’Interact presieduto da Antonio Maria Donzelli che ha portato i saluti del giovane club. Presenti alla cerimonia di consegna il vice sindaco e il presidente del consiglio comunale di Patti.

Commenti