Ponte sullo Stretto, un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia

Ponte sullo Stretto. Di Paola (M5S): Il Ministro Salvini restituisca il miliardo e trecento milioni scippati ai siciliani. Siracusano, a Messina in scena i soliti professionisti del ‘no’. Ponte sullo Stretto: Federconsumatori aderisce al corteo nazionale del 29 novembre, contro  un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia. Messina 29 novembre 2025 - "Oggi sarò in piazza con i cittadini e le associazioni “No Ponte” per dire no al progetto del ponte sullo Stretto. Un’opera costosissima e rischiosa, che mette a repentaglio territorio, ambiente e sicurezza sismica, mentre le risorse potrebbero essere investite in infrastrutture realmente utili per il Sud. La prossima settimana presenterò un’interrogazione parlamentare al Ministro delle Infrastrutture per chiedere chiarimenti su gravi criticità evidenziate dalla Corte dei conti: mancata trasparenza sulle interlocuzioni con la Commissione europea, carenze nelle valutazioni ambientali, violazio...

Patti. Rotary dona una rastrelliera per le bici, due giornate importanti

Patti: Rotary, due giornate importanti “donata una rastrelliera per bici, alla presenza del Governatore Rotary Distretto 2110 Sicilia Malta Goffredo Vaccaro. Ieri la visita del Governatore Rotary Distretto 2110 Sicilia Malta a Patti presso l’hotel la Playa Goffredo Vaccaro. 

15/07/2023 - Un appuntamento che ha visto due momenti degni di nota, nel pomeriggio l’incontro tra il direttivo, i soci, il presidente del Rotary Club Patti Terra del Tindari e il Governatore Goffredo Vaccaro, dove sono stati elencati i progetti in cantiere per l’ A.R. 2023/2024 del Club di Patti, che sarà presieduto da Nuccio Portale, mentre in serata la conviviale Rotariana, con la partecipazione congiunta dei Club di Patti, di Barcellona con il presidente Antonino Ravidà e di Capo D’Orlando presidente Rosetta Vitanza, tutti uniti in un momento di gala e di aggregazione, dove si è continuato a parlare di proposte e progetti concreti, che il Club di Patti giunto al quarantesimo anno dalla sua costituzione, ha sempre fattivamente portato avanti.
 
Stamane di rilevante importanza il momento della consegna di una rastrelliera per bici, alla città di Patti, che è stata istallata sul lungo mare di Patti Marina. La rastrelliera è stata donata alla città, dalle ragazze e dai ragazzi dell’Interact presieduto da Antonio Maria Donzelli che ha portato i saluti del giovane club. Presenti alla cerimonia di consegna il vice sindaco e il presidente del consiglio comunale di Patti.

Commenti