Baarìa Film Festival, a Bagheria il primo festival italiano interamente dedicato al “cinema insulare”

BAARIA FILM FESTIVAL.  “La Sicilia e le altre isole”.  Dal 2 al 6 luglio 2025.  Tra gli ospiti i premi Oscar Giuseppe Tornatore e Danis Tanovic, gli attori Luigi Lo Cascio, Enrico Lo Verso e Alessio Vassallo, il regista e direttore della fotografia Daniele Ciprì e i registi Costanza Quatriglio, Luca Barbareschi e Aurelio Grimaldi.   23/06/2025 - Il  Baarìa Film Festival  (Bagheria, PA), primo festival italiano interamente dedicato al “cinema insulare”, ha annunciato il programma, tra opere inedite o poco note in Italia e il meglio tra le 1140 iscrizioni provenienti da tutto il mondo. In  Arcipelaghi , sezione competitiva di  lungometraggi,  figurano tre film che hanno rappresentato il loro paese agli Oscar 2025:  Old Fox  del regista taiwanese  Ya-chuan-Hsiao ,  romanzo di formazione ambientato nella Taiwan di fine anni Ottanta ,  Under the Volcano  del polacco  Damian Kocur , che segue le vicende di una fam...

Gipsy Kings by Pablo Reyes: il 12 agosto a Piazza Armerina, unico concerto in Italia

Sabato 12 agosto alle 22 a Piazza Armerina (Enna) concerto del del Gipsy Kings by Pablo Reyes, il gruppo internazionale presente negli eventi più importanti in tutto il mondo. Il live, nella centrale Piazza Falcone e Borsellino sarà l’unico concerto in Italia della band. Un vero e proprio viaggio musicale in cui spiccano tutte le hit di sempre della tradizione gitana da "Bamboleo", "Djobi Djoba", "Un amor", "La quiero ", "Volare ","My Way","Hotel California ".


PiazzaArmerina (Enna), 8 ago 2023 - Grande attesa per il concerto di sabato 12 agosto alle 22,00 a Piazza Armerina (Enna) del Gipsy Kings by Pablo Reyes, il gruppo internazionale presente negli eventi più importanti in tutto il mondo, che grazie al ritmo magico ed emozionante delle sue chitarre è in grado di coinvolgere qualsiasi tipo di pubblico.
Il live di sabato 12 nella centrale Piazza Falcone e Borsellino sarà l’unico concerto in Italia della straordinaria band: un evento nell’evento.

Gipsy Kings by Pablo Reyes (tra i fondatori quest’ultimo degli storici Gipsy King) nel solco del grande successo della nota band continua proporre un inconfondibile sound rumba, ovvero il coinvolgente ritmo della fiesta.
Caldi riff di chitarra per danze irresistibili, un mix di suoni gitani dalla forte personalità flamenca.
Proprio questa originale proposta, appassionata ed esplosiva, sostenuta dal loro leader PABLO REYES, ha il potere di coinvolgere ogni genere di pubblico grazie ad una miscela di ritmi caldi ed esotici, frutto del patrimonio culturale tzigano.
Insomma un sound irresistibile per questa formazione che arriva dal sud della Francia e che dal vivo si esprime al massimo del suo potenziale.

La scaletta sarà ricchissima

Si annuncia come un vero e proprio viaggio musicale dove spiccano tutte le hit di sempre della tradizione gitana da "Bamboleo" a "Djobi Djoba", da "Un amor" a "La quiero " comprese le amatissime cover italiane ed internazionali di "Volare ","My Way","Hotel California "e tante altre.

Musica ma anche emozioni

Sabato 12 agosto a Piazza Armerina Gipsy Kings by Pablo Reyes arriverà con una band composta da ben 8 musicisti e con un grande allestimento scenografico che renderà ancora più emozionante l’atteso concerto. Lo spettacolo è prodotto dalla Ri.Ca Eventi.

Commenti