Vittima di violenze: ok al distacco presso altra sede di lavoro

Vittima di violenze: ok al distacco presso altra sede di lavoro.  Una dipendente dell’Ufficio del processo presso il tribunale di Catania ha chiesto e ottenuto la proroga del distacco presso un’altra sede lavorativa, a tutela della sua incolumità. 8 mag 2024 - Dopo essere stata assunta a tempo determinato, la dipendente è stata vittima di violenze, regolarmente denunciate, che l’hanno costretta a chiedere il distacco dalla propria sede lavorativa perché non si sentiva più al sicuro. Il Tribunale di Catania le aveva però concesso il distacco fino a settembre 2024. Nel frattempo, la donna aveva denunciato altri reati contro la sua persona e il ritornare nella sede assegnatagli avrebbe messo a serio repentaglio la sua incolumità. Per tale ragione si è rivolta allo studio legale Leone-Fell & C. per ottenere la necessaria tutela. “Vista la gravità della situazione, abbiamo inoltrato un’istanza al ministero di Giustizia – spiegano i legali Francesco Leone, Simona Fell e Davide Marceca ch

“Parliamo di Rotary”: Il Rotary Club Patti - Terra del Tindari e la formazione rotariana

Il Rotary Club Patti - Terra del Tindari ha organizzato il giorno 26 agosto, presso l’Agriturismo Santa Margherita in Gioiosa Marea, l’incontro formativo “Parliamo di Rotary”. Il P.D.G. Titta Sallemi, socio onorario del Club, con la Sua brillante presentazione ha suscitato grande interesse e attenzione nei numerosi soci, e non, che sono intervenuti.
 

28/08/2023 - Il Presidente Nuccio Portale, nel dare il benvenuto ai relatori, ha sottolineato che nel Suo programma ha posto, in modo prioritario, la formazione rotariana, soprattutto per i tanti soci che sono stati cooptati nell’ultimo periodo e che rappresentano nuova linfa per il Club. 
L’incontro è stato moderato dal Past President Nino Caccetta che ha ricordato ai presenti lo spirito della mission rotariana e sollecitato gli interventi dei neo cooptati. Questi, accogliendo l’invito, hanno manifestato note di apprezzamento per la relazione informativa - formativa del P.D.G. che è stata occasione di conoscenza e approfondimento ed un vademecum chiaro e puntuale dei principi e dell’etica rotariana. 

L’Assistente del Governatore Tonino Borruto nel portare i saluti del Governatore Goffredo Vaccaro ha sottolineato l’ampia progettualità del Club Patti-Terra del Tindari che si estrinseca in diversi ambiti con service efficaci che contribuiscono a rafforzare l’immagine e l’identità del Rotary nel territorio.

Un ringraziamento sentito a tutti i partecipanti e, in particolare, agli amici rotariani di Milazzo e di Parma che in amicizia e in armonia hanno condiviso la nostra serata rotariana da ricordare e su cui riflettere.

Commenti