Biglietti aerei per i residenti in Sicilia: come usufruire di contributi per l’acquisto dei biglietti

  Sconto sul prezzo dei biglietti aerei per i residenti in Sicilia Confconsumatori: «Una misura ancora poco conosciuta». Agevolazioni anche per i passeggeri con disabilità. Come presentare la richiesta di contributo. Catania, 7 maggio 2024 – Confconsumatori ricorda ai residenti in Sicilia l’opportunità – ancora poco conosciuta – di usufruire di contributi per l’acquisto dei biglietti aerei. IL PROVVEDIMENTO – Il contributo sul costo dei biglietti aerei in favore dei residenti in Sicilia, con l’abbattimento fino al 50% delle tariffe per i voli da e per Milano e Roma già parzialmente previsto dalla Regione a novembre 2023, è stato esteso a tutti i collegamenti nazionali da e per gli aeroporti siciliani, anche per le piccole tratte. È quanto prevede il Ddg 301 della Regione Sicilia del 14 marzo 2024 con l’obiettivo di garantire collegamenti aerei da e per la Sicilia e sarà applicabile sui biglietti aerei acquistati per voli dal 15 marzo 2024 fino al 31 dicembre 2024. IL CONTRIBUTO – Il co

Taberna Mylaensis, il 6 agosto in concerto al Castello di Milazzo

Concerto al Castello di Milazzo, Taberna Mylaensis, domenica 6 agosto, ore 21.30. Sarà una festa per i tanti fan assistere al concerto della Taberna Mylaensis, domenica 6 agosto , ore 21:30, al Castello di Milazzo.

Milazzo (Me), 5 ago 2023 - Le luci si accenderanno sulle note del nuovo CD “ U tempu passa”, percorrendo un itinerario dalle profonde radici popolari della nostra isola arricchite da suggestioni arabe, grazie al perfetto connubio tra il corno tunisino e il mandolino. La voce di Luciano Maio racconterà di un tempo antico, sospeso ma presente nei meandri dell’anima, insieme ad Antonio Putzu, sax , clarinetto e fiati etnici, Lorenzo Profita, fisarmonica e piano digitale e Francesco Bongiorno, percussioni. 

Il gruppo eseguirà le storiche canzoni della Taberna Mylaensis da “ Fammi restare ‘nto menzu di to braza” a “ Cantu d’amuri”, insieme ad altri celebri brani capaci di ammaliare tante generazioni partendo dal 1975. Il Castello di Milazzo, domenica prossima, sarà testimone di un viaggio musicale tra tratte navali del Mediterraneo evocate da suoni antichi, percorrendo secoli di burrascosa storia locale che si sposa con quella europea d’autore, in virtù dell’inconfondibile mood della Taberna Mylaensis.

Commenti