Niscemi non è in cartografia geologica, una radiografia del territorio

Niscemi  non in cartografia geologica.   L’Italia ha una Cartografia Geologica moderna ferma al 50%.  La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue. L’Italia è dotata di una vecchia Cartografia Geologica addirittura su scala da 1:100.000. Niscemi   non rientra in questa Cartografia Geologica che va completata. Dunque il 50% del territorio nazionale è ancora privo di una Cartografia Geologica Moderna. 30/01/2026 -  Rodolfo Carosi   – Docente Dipartimento Scienze della Terra – Università di Torino e Presidente della Società Geologica Italiana: " In Italia alcune delle zone critiche importanti non sono coperte dalla Cartografia Geologica alla scala  1:50.000, che è come la radiografia del corpo umano. Questo significa che queste aree non sono sufficientemente coperte da una conoscenza geologica approfondita. La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue, permanenti ed annuali. L’It...

Il Ministro Valditara a Reggio Calabria visita il plesso danneggiato da vandalismo

Il Ministro Valditara a Reggio Calabria. oggi, mercoledì 20 settembre 2023, il Ministro dell’Istruzione e del Merito visiterà tre istituti scolastici nella Provincia di Reggio Calabria.

Roma, 20 settembre 2023 - Alle ore 10.00, nel Comune di San Luca, il Ministro visiterà il plesso scolastico di Via Benedetto Croce 2, danneggiato da episodi di vandalismo.

 Alle ore 11.30, Valditara incontrerà la comunità scolastica dell’IC “Edmondo De Amicis” di Platì, in Via Roma 20.

 

Alle ore 12.50 il Ministro raggiungerà il Comune di Bovalino, per recarsi presso l’IC “Mario La Cava”, in Via XXIV Maggio.

 Alle ore 15.00, presso l’Ambito Territoriale Provinciale di Reggio Calabria, in Via Sant’Anna II° tronco località Spirito Santo, il Ministro Valditara incontrerà i Dirigenti scolastici della Provincia e, in videoconferenza, quelli della Regione.

 

 


Commenti