Vittima di violenze: ok al distacco presso altra sede di lavoro

Vittima di violenze: ok al distacco presso altra sede di lavoro.  Una dipendente dell’Ufficio del processo presso il tribunale di Catania ha chiesto e ottenuto la proroga del distacco presso un’altra sede lavorativa, a tutela della sua incolumità. 8 mag 2024 - Dopo essere stata assunta a tempo determinato, la dipendente è stata vittima di violenze, regolarmente denunciate, che l’hanno costretta a chiedere il distacco dalla propria sede lavorativa perché non si sentiva più al sicuro. Il Tribunale di Catania le aveva però concesso il distacco fino a settembre 2024. Nel frattempo, la donna aveva denunciato altri reati contro la sua persona e il ritornare nella sede assegnatagli avrebbe messo a serio repentaglio la sua incolumità. Per tale ragione si è rivolta allo studio legale Leone-Fell & C. per ottenere la necessaria tutela. “Vista la gravità della situazione, abbiamo inoltrato un’istanza al ministero di Giustizia – spiegano i legali Francesco Leone, Simona Fell e Davide Marceca ch

Scuola di Formazione Politica il 23 settembre 2023 a Torregrotta

Scuola di Formazione Politica 23 settembre 2023 a Torregrotta. Dopo il primo rinvio a seguito del lutto che ha colpito Forza Italia per la scomparsa del leader Silvio Berlusconi, il 23 settembre 2023 si terrà la prima Scuola di Formazione Politica concepita e fortemente voluta dal’Onorevole Tommaso Calderone, capogruppo di Forza Italia in Commissione Giustizia alla Camera dei Deputati e Presidente della Commissione bicamerale per il contrasto agli svantaggi derivanti dall’insularità.

Torregrotta (Me), 9 sett 2023 - Un’iniziativa che nasce con il concetto di Politica visto nei suoi principi più profondi, nelle sue fondamenta, nelle sue basi. La Politica che è servizio per il popolo nella sua accezione più letterale, ma che poggia su solidi elementi culturali e valori dai quali non si può prescindere. Un vero e proprio evento riservato al gruppo Politico di Forza Italia, unico nel suo genere, che consentirà alla provincia di Messina di ascoltare le relazioni di illustri personalità del mondo politico.

L’appuntamento è per il prossimo 23 settembre a Torregrotta presso l’Hotel Redebora e il programma si annuncia intenso, ricco, nutrito.

Si comincia alle ore 10 con un coffee break e la registrazione dei partecipanti. I lavori si apriranno alle ore 10.45, coordinati dall’Avvocato Gianni Pino, Sindaco del Comune di San Filippo del Mela e dal Professore Carmelo Pietrafitta, Sindaco del Comune di Mazzarrà Sant’Andrea. A portare i saluti istituzionali, lo stesso Onorevole Tommaso Calderone; Il Senatore Renato Schifani, Presidente della Regione Siciliana; Marcello Caruso, Coordinatore Regionale di Forza Italia Sicilia e Antonio Montemagno, Coordinatore Regionale di Forza Italia Giovani Sicilia. 

Alle 11.30 si parlerà di Amministratori Locali e Pubblica Amministrazione con gli interventi dei Segretari Tiziana Vinci, che relazionerà su “La potestà regolamentare in materia fiscale - Limiti e opportunità” e Andreina Mazzù che relazionerà su il “Rapporto tra gli amministratori e i dirigenti della Pubblica Amministrazione”.

Dopo la pausa pranzo, si riprenderà alle ore 14,30 con il tema “I Comuni e la Regione Siciliana”. Interverranno l’Onorevole Marco Falcone, Assessore all’Economia della Regione Siciliana che si occuperà del “Rapporto tra i Comuni, il Governo Regionale e l’Assemblea Regionale Siciliana”. L’onorevole Bernadette Grasso, deputato regionale, si occuperà del “Ruolo dei Comuni nelle politiche di sviluppo e la necessaria Rigenerazione Amministrativa”.

Alle 16.30 si discuterà di Politica Nazionale e rapporti tra Enti Locali ed Europa. Relazioneranno: l’Avvocato Alessandro Battilocchio, Deputato Nazionale; l’Onorevole Rita Dalla Chiesa, Deputato Nazionale e Vice Presidente della Commissione Cultura della Camera dei Deputati e l’Onorevole Paolo Barelli, Capogruppo di Forza Italia alla Camera dei Deputati.
La chiusura dei lavori è prevista alle ore 18.

Commenti