Vittima di violenze: ok al distacco presso altra sede di lavoro

Vittima di violenze: ok al distacco presso altra sede di lavoro.  Una dipendente dell’Ufficio del processo presso il tribunale di Catania ha chiesto e ottenuto la proroga del distacco presso un’altra sede lavorativa, a tutela della sua incolumità. 8 mag 2024 - Dopo essere stata assunta a tempo determinato, la dipendente è stata vittima di violenze, regolarmente denunciate, che l’hanno costretta a chiedere il distacco dalla propria sede lavorativa perché non si sentiva più al sicuro. Il Tribunale di Catania le aveva però concesso il distacco fino a settembre 2024. Nel frattempo, la donna aveva denunciato altri reati contro la sua persona e il ritornare nella sede assegnatagli avrebbe messo a serio repentaglio la sua incolumità. Per tale ragione si è rivolta allo studio legale Leone-Fell & C. per ottenere la necessaria tutela. “Vista la gravità della situazione, abbiamo inoltrato un’istanza al ministero di Giustizia – spiegano i legali Francesco Leone, Simona Fell e Davide Marceca ch

"Librarsi": a Capo d'Orlando la lettura collettiva che rende i lettori protagonisti

Venerdì 13 ottobre alle ore 18:30, presso la biblioteca comunale di Capo d'Orlando (LOC), si terrà l'inaugurazione del gruppo di lettura "Librarsi". L'iniziativa avrà cadenza mensile e si svolgerà all'interno della biblioteca comunale. Durante gli incontri, si darà più che mai spazio ai singoli partecipanti, spronandoli alla lettura ad alta voce, alla riflessione collettiva e alla condivisione delle proprie opinioni personali. 

 Capo d'Orlando (Me), 12/10/2023 - L’Associazione CapoVerso, tra i tanti obiettivi che si è sempre posta, vi è quello di sensibilizzare i giovani alla lettura e con essa, far sviluppare un pensiero critico che ad oggi manca, in particolar modo tra le fasce più giovani. Venerdì 13 ottobre alle ore 18:30, presso la biblioteca comunale di Capo d'Orlando (LOC), si terrà l'inaugurazione del gruppo di lettura "Librarsi". 
L'iniziativa promossa dall'associazione avrà cadenza mensile e si svolgerà all'interno della biblioteca. Durante questi incontri, si cercherà più che mai di dare spazio ai singoli partecipanti, spronandoli alla lettura ad alta voce, alla riflessione collettiva e alla condivisione delle proprie opinioni personali. 

Durante l'inaugurazione dell'iniziativa, interverranno il Presidente dell'Associazione CapoVerso Riccardo Calanna e la responsabile del circolo di lettura, nonché ideatrice, Giorgia Cilluffo. Con questi ultimi, prenderà la parola il Dott.Carlo Sapone, responsabile della biblioteca. A seguito della presentazione dell'iniziativa, vi sarà un momento dedicato alla lettura recitata di alcuni brani della letteratura, eseguita da Giuseppe Ioppolo, accompagnato da un interludio musicale svolto al pianoforte da Antonietta Lupica.

Commenti