M5S in Sicilia: “Governo in crisi profonda, M5S pronto a raccogliere 36 firme per l'autoscioglimento dell'Ars”

Di Paola (M5S): “Governo in crisi profonda, M5S pronto a raccogliere 36 firme per l'autoscioglimento dell'Ars.” Palermo, 04/11/2025. “Il M5S è pronto a raccogliere le 36 firme necessarie per l'autoscioglimento dell'Ars e porre fine a questa legislatura ormai in crisi irreversibile”. Lo afferma il coordinatore siciliano del M5S e vicepresidente dell'Ars, Nuccio Di Paola (nella foto con Giuseppe Conte). “Da domani – dice Di Paola – avvieremo i contatti con tutti i deputati per capire chi tra loro è disposto a riconoscere che questo governo ha ormai esaurito la sua corsa, come i ripetuti fallimenti dell'esecutivo e gli scandali che lo hanno coinvolto, e che sono sotto gli occhi di tutti, dicono chiaramente. La nostra azione velocizzerebbe i tempi rispetto a una mozione di sfiducia, accorciando l'agonia di un governo ormai alla canna del gas”. “Questa terra martoriata – conclude Di Paola – ha bisogno di un'alternativa a questo disastroso centrodestra. L...

Giornata per l’eliminazione della violenza contro le donne: su tutto il territorio nazionale iniziative di sostegno

Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Le iniziative dell’Inps. In occasione della “Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”, l’Istituto realizzerà su tutto il territorio nazionale delle iniziative di sostegno e di sensibilizzazione alla lotta contro la violenza sulle donne, promosse anche dal Comitato Unico di Garanzia dell’Istituto (CUG).

 Roma, 23 novembre 2023 - A tale scopo, venerdì 24 novembre le sedi Inps riserveranno uno "sportello rosa" presso gli Uffici Relazioni con il Pubblico, con un servizio di informazioni di primo livello – attivo dalle ore 10 alle 12 - rivolto alle donne che necessitano di informazioni su prestazioni e percorsi di protezione.

Saranno anche distribuiti i seguenti materiali: l’elenco dei Centri antiviolenza presenti sul territorio

nazionale, il Numero Verde 1522 promosso dal Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza

del Consiglio dei Ministri e la “Guida in 7 passi per donne vittime di violenza”, uno strumento

realizzato dall'Inps con l'obiettivo di far conoscere le tutele e i servizi che l'Istituto può offrire alle donne

vittime di stalking, violenza e altri abusi.

Inoltre, verrà esposta simbolicamente la locandina "Posto occupato", per riservare idealmente il posto

che avrebbe potuto occupare una delle numerose vittime.

Infine, nelle giornate del 24 e 25 novembre, si illumineranno di rosso tutte le strutture dell’Istituto, per

dire no alla violenza di genere.

Commenti