Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

Volontariato: a Messina l’Agorà di “Esserci Festival, 1 e 2 dicembre

“ESSERCI FESTIVAL”, OLTRE QUARANTA LE ASSOCIAZIONI DEL TERRITORIO CHE DARANNO VITA ALL’AGORÀ PROROGATA LA SCADENZA PER LE ADESIONI: 15 NOVEMBRE Sono già una quarantina le associazioni e gli enti del territorio che hanno aderito all’Agorà di “Esserci Festival. Il volontariato che c’è”, la manifestazione organizzata dal CESV Messina ETS con il Comune di Messina in programma nei giorni 1 e 2 dicembre rispettivamente al PalaCultura di Messina e a Palazzo Zanca. 

10/11/2023 - Visto l’interesse suscitato, è stata prorogata la scadenza per la raccolta delle adesioni delle realtà che desiderano essere presenti con il proprio corner. Gli enti interessati possono aderire compilando il form che si trova cliccando questo link entro il 15 novembre. Hanno già assicurato la propria presenza all’Agorà l’Associazione Nazionale Carabinieri Sezione di Messina, Admo Milazzo, Associazione Hic et Nunc APS, Acisjf Messina, Associazione Siciliana Leucemia, Associazione italiana Celiachia APS, Cirs Casa Famiglia ETS, Associazione 7000, “Genitori si Diventa” sezione di Messina, Associazione di Volontariato “Isamupubbirazzu”, Evaluna APS, AssoCEA Messina APS Centro di Educazione Ambientale Civica e Alimentare, ABC Amici dei bimbi in corsia, Admo Messina, Puli-AMO Messina, Accademia “Amici della Sapienza” ODV, Banca del Tempo di Messina Zancle Solidale APS, Obiettivo Persona Sempre ETS, Angeli sull’Asfalto ETS, Harahel OdV.

Ed ancora, Comunità Ellenica dello Stretto, Rivivere a Colori Saponara, Overland OdV, La clessidra “Costruire l’esperienza”, Avis Comunale Capo d’Orlando, Avulss Messina, CePAS Centro Prima Accoglienza Savio, Una di noi APS, Per te donna OdV, Arca senza Confini, Gruppo Fratres Letojanni OdV, AIDO – Associazione italiana donazione organi, tessuti e cellule, Fasted Messina, Associazione Messina in progresso, All Messina, Avis provinciale Messina, Solletico OdV, Fraternita di Misericordia di San Piero Patti – OdV, Croce Rossa Italiana Comune di Messina, Asisonlus, Intervolumina APS, Youngs' Fahrenheit 68 APS, Le mamme di Peter PaN ODV ETS, Associazione Amici del Cane onlus, Avis Comunale "Giovanni Paolo II" di Gaggi.

Commenti